Descrizione
L’Amministrazione comunale di Montechiarugolo organizza un incontro pubblico giovedì 4 dicembre alle ore 21, alla Sala Amoretti di Basilicanova, per presentare alla cittadinanza il progetto definitivo del Crocile.
Si tratta di un investimento complessivo di circa 550 mila euro, cofinanziato dalla Provincia di Parma, attraverso i fondi Fsc della Regione, per 300 mila euro, e dal Comune di Montechiarugolo che ha stanziato 250 mila euro di risorse proprie di bilancio.
L’intervento prevede la realizzazione di una nuova rotatoria, di tre marciapiedi e di un’area pedonale davanti alla scuola, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e garantire un accesso più protetto agli alunni.
L’intervento prevede la realizzazione di una nuova rotatoria, di tre marciapiedi e di un’area pedonale davanti alla scuola, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e garantire un accesso più protetto agli alunni.
“È uno dei progetti più importanti che questa Amministrazione ha messo in cantiere – spiega il sindaco Daniele Friggeri –. Parla innanzitutto di sicurezza stradale, ma anche di decoro urbano, perché completa il percorso di riqualificazione della frazione dopo piazza Ferrari e i marciapiedi di strada Argini. Il Crocile è il biglietto da visita per chi arriva dalla città ed è giusto che sia all’altezza. Il progetto è stato costruito in modo partecipato, ascoltando chi attraversa quotidianamente l’incrocio e le attività vicine. È un intervento molto atteso dalla nostra comunità, che darà nuovo slancio all’attrattività del territorio e rafforzerà la fiducia dei cittadini e delle realtà locali, non solo di Basilicanova ma di tutto il Comune”.
