Descrizione
Giornata conclusiva del Festival dedicato ai prodotti enogastronomici ed alle eccellenze locali, fra i quali Parmigiano Reggiano Dop e pomodoro.
L'evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e sponsorizzato da: Mutti (Main sponsor), Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Conad, All Food, Corte Parma, Ospedale Villa Maria Luigia, Il Parmense Trasporti, Iren. Media partner: Gazzetta di Parma e 12TV Parma.
Tante le iniziative in programma: degustazioni e assaggi di prodotti d’eccellenza, mercato ambulante di Forte dei Marmi, animazione ed intrattenimento per bambini e ragazzi, ampia zona ristorazione, show a tema food con ospiti importanti, concerti ad ingresso libero e gratuito.
Il programma di Sabato 14 settembre:
Sabato 14 settembre
Dalle ore 8:00 alle 20:00 nel centro storico di Monticelli
Mercato ambulanti, mercatino di artigianato artistico, stand prodotti enogastronomici
Per tutta la giornata in Via delle Terme
Gonfiabili e giostra per bambini
Ore 10:30 presso il Gran Café Europa
Presentazione del libro di ANPI "Partigiani a tavola - Storie di cibo resistente e ricette di libertà" con accompagnamento musicale dal vivo
Dalle 16 alle 10 in piazza Fornia
Giochi di una volta a disposizione di bambini e ragazzi , a cura di Energia Ludica
Dalle 16 alle 19 presso l'area Zinelli
Attività e animazione per bambini e ragazzi a cura di Air Jam, con guiochi da tavolo e street art
Dalle 17 alle 24 in Via Marconi (di fronte all'ingresso dell'Area Zinelli)
Stand divulgativi delle Associazioni del territorio (Croce Azzurra, ANPI; Comitato gemellaggi)
Ore 18:30
apertura delle cucine con ristorazione tradizionale a cura delle Associazioni locali, cibo etnico a cura di CIAC, truck food, presente anche stand con ristorazione gluten free a cura dell’Associazione Italiana Celiachia
Ore 21.30
Concerto dei Planet Funk.
Planet Funk rappresentano una delle band più distintive del panorama elettro-dance internazionale da oltre venti anni, con il loro inconfondibile sound: un mix di Funk, Elettronica e visione del suono che li caratterizza fin dal primo indimenticabile album ‘Non Zero Sumness’, saranno protagonisti sul palco con il loro A/V Show. Uno spettacolo all’insegna di quel tratto distintivo e visionario, tipico della band, in cui immagini e suoni entrano in perfetta sintonia. Nati nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase The Sun”, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo e diventando in poco tempo una delle più importanti band del panorama elettro – dance italiano ed internazionale. Molteplici i brani di successo come “Who said”, “Another Sunrise” e “Inside all the People”, che hanno affermato la solida carriera del collettivo Planet Funk, permettendo loro di raggiungere il successo straordinario che detengono da più di 20 anni.
Vedi anche: Ordinanza n. 101 e 105 (Modifiche alla viablità) e 99/2024 (contenitori vetro), allegate.