Dall’Alabastro allo Zenzero

Venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, nel borgo storico di Montechiarugolo, la 24.a edizione del mercatino di artigianato artistico, prodotti naturali e biologicI

Venerdì 12 e sabato 13 luglio, dalle ore 19.30 alle 24, il Borgo di Montechiarugolo si accende con le luci e i colori del mercatino di artigianato artistico, prodotti naturali e biologici.  Un appuntamento consolidato, giunto ormai alla sua 24.ma edizione e che richiama ogni anno centinaia di visitatori. 

Dall’Alabastro allo Zenzero
Dall’Alabastro allo Zenzero

Descrizione

 
Venerdì 12 e sabato 13 luglio, dalle ore 19.30 alle 24, il Borgo di Montechiarugolo si accende con le luci e i colori del mercatino di artigianato artistico, prodotti naturali e biologici.  
Un appuntamento consolidato, giunto ormai alla sua 24.ma edizione e che richiama ogni anno centinaia di visitatori. 
 
Nel mercatino saranno presenti oggetti di artigianato artistico come bigiotteria etnica, lampade, decorazioni floreali e piante sempreverdi, oggetti realizzati con legno di recupero, cartapesta o con tecniche artigianali come ricamo e uncinetto, profumi e candele. Sarà inoltre presente un'ampia offerta di prodotti naturali e biologici come miele, erbe, spezie e tisane, zafferano, saponi ed oli essenziali.
 
Il programma completo dell’evento prevede: 
 
Venerdì 12 luglio 2024
dalle ore 19.30: apertura mercatino, punti ristoro in Piazza Mazzini, area giochi a cura di Energia Ludica in Piazzale San Quintino e, in via Liberazione, Oltrepassaparola En Plein Air
Alle ore 20:00: presso il Palazzo Civico Inaugurazione della mostra fotografica “C’era una volta a Monc’rùggol” a cura dell’Associazione M.U.E.T. 
Dalle ore 20.30: Musica dei Rumba Pesa, spettacolo itinerante con il tandem; a seguire Dj Set
Alle ore 21.00: Spettacolo del Mago Luca 
Visite guidate presso il castello di Montechiarugolo (info https://www.castellodimontechiarugolo.it/)
 
Sabato 13 luglio 2024
dalle ore 19.30: apertura mercatino, punti ristoro in Piazza Mazzini, area giochi a cura di Energia Ludica in Piazzale San Quintino e in via Liberazione Oltrepassaparola En Plein Air 
A Palazzo Civico sarà possibile visitare la mostra “C’era una volta a Monc’rùggol” a cura dell’Associazione M.U.E.T.
Dalle ore 20.30: musica itinerante nel Borgo con gli Ottoni Matildici, a seguire Dj Set
Alle ore 21.00: Spettacolo del Bollaio Matto
Visite guidate presso il castello di Montechiarugolo (info: https://www.castellodimontechiarugolo.it/)
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.
 
“Dall’Alabastro allo Zenzero giunge quest’anno, all’insegna dell’allegria, alla sua 24.a edizione. La formula continua a rinnovarsi, per essere sempre diversa pur mantenendo come filo conduttore la valorizzazione dei prodotti tipici e della fantasia dei nostri artigiani. Il tutto sarà rallegrato da momenti musicali con la simpatia dei Rumba Pesa e degli Ottoni Matildici, seguiti da DJ set. Tutti gli spettacoli e l’intrattenimento per i più piccoli sono ad accesso libero e gratuito”. - Giuseppe Meraviglia, Assessore alla Promozione Turistica e Culturale.
 

Date e orari

13 Lug

19:30 - Inizio evento

13
Lug

23:55 - Fine evento

A chi è rivolto

Per tutti

Costo

Ingresso gratuito

Adatto a

Bambini/famiglie Giovani/adulti

Condizioni di accesso

Accessibile

Tipo di evento

Manifestazione musicale Mercatino

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2024, 7:48