ACCESSO AGLI ATTI/Ricerca d'archivio PRATICHE EDILIZIE - Comune di Montechiarugolo

guida ai servizi - Comune di Montechiarugolo

ACCESSO AGLI ATTI/Ricerca d'archivio PRATICHE EDILIZIE

ACCESSO AGLI ATTI/Ricerca d'archivio PRATICHE EDILIZIE

  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
  • Telefono: tel. 0521 687728 segreteria
  • Fax: 0521 686633
  • Email: segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Comunale tramite posta elettronica all'indirizzo segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Sue - sportello edilizia privata

  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Sue - sportello edilizia privata

Cos'è: Per poter prendere visione e/o richiedere copie degli atti inerenti i Servizi Edilizia ed Urbanistica è necessario presentare istanza scritta compilando l'apposito modulo.
Chi può richiederlo: Il diritto di accesso ai documenti amministrativi e' esercitato da chiunque abbia un interesse personale ed attuale alla tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : 1) Compilare il modulo di richiesta "ACCESSO AGLI ATTI /ricerche di archivio PRATICHE EDILIZIE" scaricabile nella sezione MODULISTICA COMUNALE SUE del presente Sito.
2) Inviare il modulo compilato, corredato di documento di identità, all'indirizzo Pec: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it - o consegnare lo stesso al servizio URP presso gli sportelli di P.zza Rivasi 3 - Montechiarugolo
Tempi: Entro 30 giorni lavorativi dalla data di presentazione dell'istanza.

PRESA VISIONE E COPIA DOCUMENTAZIONE:
A ricerca effettuata l'utente verrà contattato dalla Segreteria del servizio Sue, tramite i recapiti lasciati nel modulo di domanda, per concordare un appuntamento di presa visione.
L'interessato alla visione delle pratiche dovrà presentarsi nel giorno concordato presso gli uffici del “Settore Pianificazione Territoriale”, 2° piano edificio di Piazza Rivasi n. 4.
Il richiedente potrà prendere visione della documentazione richiesta, richiedere le copie e/o scansioni che riterrà opportune.
Gli appuntamenti verranno presi nelle giornate e negli orari di apertura al pubblico (Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00).

Spese a carico dell'utente: DIRITTI DI SEGRETERIA
25,00 €.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti per il pagemento dei diritti di Segreteria è necessario accedere alla piattaforma ENTRANEXT/Pago PA -
- ENTRANEXT_ Pago PA o effettuare pagamento Pago PA presso gli sportelli telematici abilitati - inserendo il codice pagamento che verrà generato dal sistema. In caso di difficoltà è possibile contattare al Segreteria Amministrativa che provvederà a darvi supporto. Il pagamento di quanto dovuto deve comunque essere effettuato sempre prima dell'appuntamento per la visione degli atti richiesti.


Dove rivolgersi: PER INFORMAZIONI Ufficio Amministrativo Edilizia - Urbanistica 0521.687714 / 0521.687761
Documenti da presentare: >modulo prestampato debitamente compilato; >estremi della documentazione richiesta; >documento identita' del richiedente; >eventuale documentazione atta a comprovare la propria legittimazione a esercitare il diritto di accesso;
Riferimenti legislativi (Normativa): >Legge 241/90 e s.m. (Nuove Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi) >D.P.R. 26/10/1972 n. 642 e s.m. (Disciplina dell'imposta di bollo) >Delibera di Giunta comunale vigente.
Note: Accedi alla modulistica necessaria alla presentazione dei procedimenti del servizio Edilizia - SUE

- MODULISTICA

Moduli Collegati al Procedimento

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