Emilia Bike Experience, tappa1: Montechiarugolo - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Emilia Bike Experience, tappa1: Montechiarugolo

Emilia Bike Experience, tappa1: Montechiarugolo

 
 

Domenica 4 dicembre monta la bici sui rulli e pedala con l’ex pro Adriano Malori alla scoperta di Montechiarugolo.

 

La virtual race parte da Monticelli Terme e si snoda tra strade di campagna passando prima attraverso Basilicagoiano fino a raggiungere il comune capoluogo, Montechiarugolo, uno dei borghi più belli d’Italia dove si trova il suggestivo castello Medievale.

 

Si prosegue verso Tortiano per poi rientrare nelle tranquille strade rurali dove silenzio e natura la fanno da padrone.

 

Il percorso ci accompagnerà anche lungo un breve tratto offroad nei pressi di Basilicanova prima di terminare nell’abitato di Monticelli Terme.

 

Non perdere l’occasione di allenarti come un professionista e scoprire il territorio di Montechiarugolo con noi.

 

Sono previsti tre diversi orari:

  • EUROPA alle 10:00 CET con LIVE STREAMING a partire dalle 9:35;
  • ASIA alle 20:00 JST;
  • USA alle 18:00 PDT;

Non dimenticare di seguire la diretta streaming della gara, che sarà commentata da speaker professionisti sia in inglese che in italiano sui canali Facebook, YouTube e Twitch di Pedalitaly insieme a molti ospiti speciali che ci guideranno alla scoperta di questa meravigliosa zona d’Italia.

Dist: 35 km

Elev: 200 mt

 

L'iscrizione alla gara è gratuita e si svolge su ROUVY.
 
Si tratta di una vetrina importantissima per Montechiarugolo, uno dei borghi più belli d'Italia, perchè l'iniziativa sarà veicolata ad un pubblico mondiale. E' la prima volta che abbiamo un'iniziativa di questo tipo d Montechiarugolo e rappresenta il primo passo per una promozione a 360° di tutto il nostro territorio  - Giuseppe Meraviglia, Assessore alle Manifestazioni e Turismo.
 

EMILIA BIKE EXPERIENCE è un progetto di promozione del cicloturismo nei territori delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Cofinanziato da Destinazione Turistica Emilia attraverso il “PTPL 2022 - Ambito 2 – Iniziative di promozione turistica di interesse locale”, il progetto EMILIA BIKE EXPERIENCE coinvolge un partenariato di 12 Enti Locali, alla cui guida sta il Comune di Parma, che è l’Ente Capofila.

Il progetto EMILIA BIKE EXPERIENCE intende cogliere le opportunità offerte dalle tendenze in forte crescita del settore bike, attraverso azioni di  promozione dell’offerta e degli itinerari cicloturistici del territorio.

La bicicletta è un mezzo ideale per andare alla scoperta dei luoghi, per apprezzare i doni e le bellezze di un territorio come quello di Emilia, attraverso i tanti itinerari oggi percorribili, adatti a tutte le esigenze e a tutte le gambe: dai paesaggi attraversati dalle Ciclovie dei Parchi del Ducato, ai percorsi enogastronomici della Food Valley Bike e della Gravel Gourmet, dai luoghi della cultura attraversati dalla Via Francigena, dai percorsi Pedalart e dall’Anello di Ca’ del Vento sulle colline reggiane di Albinea, per spingersi fino ai paesaggi mozzafiato sul Fiume Trebbia nel Piacentino, o in alto Appennino con l’Alta Via Parma MTB e sui percorsi dell’Appennino Reggiano Bike.

EMILIA BIKE EXPERIENCE è un progetto del Comune di Parma, Parchi del Ducato, Unione Pedemontana Parmense, Comune di Montechiarugolo, Comune di Fornovo, Comune di Sorbolo Mezzani, Comune di Colorno, Comune di Roccabianca, Comune di Busseto, Comune di Travo, Comune di Albinea, Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano.

Il progetto si compone di:

Realizzazione di 5 puntate dedicate a esperienze bike che andranno in onda su ENDUchannel

Realizzazione di 2 percorsi e gare virtuali - su rulli – piattaforma ROUVY.com: Emilia Bike Experience Stage 1 Montechiarugolo e Stage 2 Pedemontana
 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il