Ristori ad enti del III Settore e società sportive - Comune di Montechiarugolo

Ristori ad enti del III Settore e società sportive

Avviso pubblico per la concessione di ristori ad enti del terzo Settore (Associazioni di Promozione Sociale, Organizzazioni di Volontariato, ...), Associazioni e Società sportive dilettantistiche attive sul teritorio del Comune di Montechiarugolo motivati dalla situazione emergenziale dovuta al rincaro delle bollette di gas ed energia elettrica - Periodo settembre - dicembre 2022.

Periodo validità

da MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2022 fino alle ore 12,00 di MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2022

Chi può fare domanda

• soggetti facenti parte del Terzo Settore, iscritti da almeno sei mesi nello specifico registro nazionale del Terzo Settore (RUNTS) oppure negli specifici registri/albi regionali dell’associazionismo di promozione sociale o del volontariato;
  • associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte da almeno sei mesi nello specifico registro nazionale o affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata o a un Ente di Promozione Sportiva;

Sono ammessi ai ristori gli enti del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, ecc…), le associazioni e società sportive dilettantistiche con sede nel territorio di Montechiarugolo o di altro Comune che siano “ordinariamente attivi” sul territorio comunale di Montechiarugolo.

Come fare domanda

Compilare modulo “Allegato A” e presentarlo attraverso una delle seguenti modalità, con preferenza invio digitale:

1. posta elettronica certificata (in formato pdf) al seguente indirizzo:             protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it;
  2. consegna a mano (in carta semplice) all’Ufficio Protocollo/URP al numero di telefono 0521/687711 - nei seguenti orari: 8:30 – 12:30, dal lunedì al venerdì, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza da COVID-19;
  3. raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale (in carta semplice);
  4. servizio privato di corriere (in carta semplice).

Quali spese possono essere ristorabili

Potranno essere ammessi a ristoro gli incrementi di spesa pari alla differenza tra l’importo delle bollette relative al consumo di energia elettrica e di gas riferiti al periodo SETTEMBRE/DICEMBRE 2022, distinti in due tranches (SETTEMBRE/OTTOBRE e NOVEMBRE/DICEMBRE), rispetto all’analogo periodo del 2021 - per l’ordinario funzionamento delle sedi, delle strutture e degli impianti in cui si svolgono le loro attività statutarie, gestiti sia in qualità di proprietari che di concessionari / gestori, per le quali, a qualunque titolo, sono tenuti al pagamento delle bollette, in quanto intestatari delle stesse.

A chi rivolgersi per richiedere informazioni

Ufficio “Associazionismo e sport"

presso il Centro Polivalente di Monticelli Terme, in Via Marconi n. 13/bis
Giulia Gatti: 0521/687784;