Montechiarugolo, sfilata di auto d’epoca - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Montechiarugolo, sfilata di auto d’epoca

Montechiarugolo, sfilata di auto d’epoca

 

Sabato 11 e domenica 12 settembre il borgo di Montechiarugolo ospiterà  due raduni dedicati alle auto d’epoca.

 

Sabato 11 settembre il borgo sarà interessato dal passaggio e dalla sosta delle vetture iscritte al Classictour organizzato dal Collectors Historic Carclub di Cesena. Le auto (circa 25), tutte costruite prima del 1970 ed in perfetto stato di conservazione,  saranno esposte dalle 9,15 alle 10,30 nel centro di Montechiarugolo.

 

Domenica 12 settembre nel borgo si svolgerà il raduno di auto d’epoca “Ruote nella storia – Montechiarugolo e la Contea dei Torelli” organizzato dall’ACI di Parma. Si prevede la partecipazione di circa 40/50 equipaggi con autovetture d’epoca.

Dalle  9 alle 11 è previsto il ritrovo dei partecipanti e l’esposizione dei veicoli nel centro del borgo: Piazza Rivasi, Via Roma e Via Magherita. Gli equipaggi lasceranno il borgo a partire dalle ore 11 su Via Solari in direzione Tortiano. L’itinerario prevede un percorso che si snoda attraverso Traversetolo, Neviano degli Arduini, Lesignano, Santa Maria del Piano, Basilicanova, Monticelli, Tripoli, Basilicagoiano. Il rientro a Montechiarugolo è previsto tra le 13 e le 13,30 per il pranzo presso il ristorante Le Bon, con sosta delle auto d’epoca nel parcheggio privato del ristorante.

 

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono state emanate due ordinanze di modifica della viabilità ordinaria.

 

Per sabato 11 settembre l’ordinanza n. 79/2021 dispone il divieto di sosta e fermata su ambo i lati di Via Margherita a Montechiarugolo dalle ore 8,45 alle ore 11.

 

Per domenica  12 settembre l’ordinanza n. 81/2021 prevede la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta in Via Magherita, Piazza Rivasi e Via Roma dalle 8 alle 12,30.

 

Si tratta di una occasione importante: per un week-end decine di bellissime auto d’epoca saranno presenti nel borgo di Montechiarugolo e tutti gli interessati potranno ammirarle da vicino- dichiara Giuseppe Meraviglia, Assessore al Tursimo e alle Manifestazioni del Comune di Montechiarugolo -.  In particolare domenica 12 settembre le auto sosteranno a Montechiarugolo dalle 9 alle 11,30 prima di  partire per un percorso  che toccherà tutte le frazioni del nostro Comune. Si tratta quindi di un’occasione unica per tutti gli abitanti non solo di Montechiarugolo ma anche di Tortiano, Basilicanova, Monticelli e Basilicagoiano per poter assistere al passaggio di questi eleganti mezzi, ricchi di fascino.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il