Documenti d'identità, validità al 30 settembre - Comune di Montechiarugolo

Documenti d'identità, validità al 30 settembre

Approvato giovedì 29 aprile 2021 il decreto legge cosiddetto "Proroghe", che ha prorogato la validità dei documenti di identità scaduti dal 31/01/2020 al settembre 2021.

Nel dettaglio:
Documenti di identità
proroga dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021 dei termini di validità dei documenti di identità con scadenza entro il 31 gennaio 2020.
Patenti di guida
con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l'esame di guida, il decreto estende da sei mesi a un anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente. Per le  scadenze e proroghe per patenti, esami di guida e revisione dei veicoli  si rimanda al sito del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili.
Permessi di soggiorno
i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile 2021  sono prorogati al 31 luglio 2021. Nelle more, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.

La proroga dei documenti non vale però per l'espatrio, in questo caso la validità resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.