Caccia: Attività di selezione, le modalità - Comune di Montechiarugolo

Caccia: Attività di selezione, le modalità

Restituzione tesserini caccia

Si informa che la Regione Emilia Romagna ha prorogato il termine per la restituzione dei tesserini per l'attività venatoria al 30 giugno 2021 (stagione venatoria 2020/21).

Attività venatoria di selezione

Il decreto n. 24/2021 del Presidente della Regione Emilia-Romagna dispone che dal 4 marzo 2021 è consentito, sia in situazione di scenario di elevata gravità e di rischio alto (cd zona arancione) che di massima gravità e di rischio alto (cd zona rossa), lo svolgimento dell’attività venatoria di selezione e delle attività di censimento a essa connessa con le seguenti modalità:

a. nel comune di residenza, domicilio o abitazione;

b. nell’ATC di residenza venatoria;

c. nelle Aziende Faunistico Venatorie, Agrituristico Venatorie e nelle Aree per l’addestramento e l’allenamento dei cani anche situate in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione;

d. nei distretti di iscrizione per il prelievo degli ungulati anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione;

e. negli appostamenti fissi autorizzati dalla Regione, anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione, ai soli titolari dei medesimi; in presenza di appostamenti complementari, a non più di 1 frequentatore per struttura complementare.

L’attività venatoria è limitata ai soli residenti anagraficamente in Emilia-Romagna ed esclusivamente all’interno dei confini amministrativi regionali. Non è consentita l’attività venatoria ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dai confini amministrativi della Regione Emilia-Romagna, anche nel caso di domicilio o abitazione all’interno del territorio regionale.