Serena Ballestri entra in Consiglio Comunale - Comune di Montechiarugolo

Serena Ballestri entra in Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Montechiarugolo, nel corso della seduta del 24 marzo u.s., ha approvato una serie di atti volti a garantirne il buon funzionamento.

E' stata approvata una modifica del Regolamento per il funzionamento e l'organizzazione del Consiglio Comunale relativa alla verbalizzazione delle sedute.

In seguito alle dimissioni da Consigliere di Francesca Mantelli, eletta Presidente del Consorzio della Bonifica Parmense, si è proceduto alla sua surroga. Ciò ha comportato l'ingresso in Consiglio Comunale di Serena Ballestri che, in base al numero di preferenze ottenuto alle elezioni amministrative del maggio 2019, risultava la prima non eletta.

Il Consiglio ha provveduto anche alla elezione, con votazione segreta, del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, figura prevista dal nuovo Statuto Comunale, approvato il 18 dicembre 2020 e divenuto esecutivo.

Massimiliano Fenga è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Montechiarugolo mentre Paolo Caramaschi assumerà il ruolo di Vice-Presidente.

Cristina Cabassa è stata chiamata a svolgere il ruolo di Capogruppo del gruppo di Maggioranza "Noi di Montechiarugolo", finora ricoperto da Giuseppe Meraviglia, a sua volta nominato Assessore in seguito alle dimissioni di Francesca Mantelli.