Biblioteche: continua il servizio "take away" - Comune di Montechiarugolo

Biblioteche: continua il servizio "take away"

Con il passaggio alla zona rossa, sia al Polivalente che alle Ghiare, si continua con il servizio "take away" ovvero di ritiro dei documenti/giochi/dvd  prenotati e riconsegna dei prestiti con possibilità di sosta e interazione con il personale per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle azioni di cui poc'anzi.

E' consentito l'accesso di un solo utente al bancone della sezione adulti della Polivalente, un solo utente al bancone della sezione ragazzi/ludoteca del Polivalente e un solo utente al bancone de Le Ghiare.

Verrà osservata massima attenzione nel rispettare e far rispettare le disposizioni riguardo al distanziamento, alla misurazione della temperatura all'ingresso e all'uso dei dispositivi di protezione personale e di disinfezione delle mani e dei piani di appoggio.

Tutto il materiale restituito viene tenuto in quarantena per 7 giorni e maneggiato dal personale osservando tutte le misure idonee a garantire la sicurezza di tutti.

Si consiglia di prenotare il materiale che si desidera

via mail agli indirizzi:

biblioteca@comune.montechiarugolo.pr.it

ludoteca@comune.montechiarugolo.pr.it

biblioteca.basilicanova@comune.montechiarugolo.pr.it

oppure telefonicamente:

Monticelli 052167519

Basilicanova 0521681240)

oppure direttamente dal Catalogo del Sistema Bibliotecario Parmense avendo cura di selezionare la biblioteca di riferimento.
Per controllare sul Catalogo non occorre loggarsi, mentre per prenotare sì: se non avete o non vi ricordate le vostre credenziali potete richiederle alla biblioteca!
In allegato inviamo una breve e semplice guida per muovere i primi passi nel Catalogo.

Ricordiamo anche che è possibile iscriversi a EMILIB-MLOL per scaricare materiale multimediale, e-book, musica, documentari, giornali. Anche in questo caso occorre loggarsi: se non avete o non vi ricordate le vostre credenziali potete richiederle alla biblioteca!

Il Centro Giovani Air Jam sospende le attività;  si valuteranno formule di coinvolgimento tramite modalità a distanza.

Lo Sportello Infolavoro mantiene le attività in back office, e svolge gli incontri in modalità videochiamata.

Notizie per bambini

Le Ludoteche lanciano un importante S.O.S. a tutti i bambini: "Abbiamo bisogno del vostro aiuto!"

"Novità bimb* e ragazz* 13 marzo": sono arrivati nuovi libri che attendono di essere letti.

Se vuoi tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, seguici sulle nostre pagine FB:

Biblioteca e Ludoteca di Monticelli

Centro Le Ghiare di Basilicanova

Centro Giovani AIR JAM

Sportello Infolavoro

o sul sito del Comune dove puoi trovare informazioni  e notizie sugli eventi del Comune in generale, della Biblioteca, del Centro Le Ghiare ...