Lettere per il posto dei libri - Comune di Montechiarugolo

Lettere per il posto dei libri

Ehi, vi ricordate di me? Sono la vostra Ludoteca!

"Volevamo dirvi che ci mancate, ci mancano i vostri sorrisi, le vostre mani che sfogliano i libri..." - aggiungono gli operatori della Ludoteca - Come state? Cosa vi manca di più'? Fatecelo sapere! Con una lettera, un disegno che leggeremo ad alta voce. Raccontateci di voi, in questo modo ci sentiremo più vicini e meno soli"

Inizia così il videomessaggio realizzato dallo scrittore e illustratore Giuseppe Vitale nell'ambito del progetto "Lettere per il posto dei libri" realizzato dalle ludoteche comunali in collaborazione con la Coop. Accento.

Il videomessaggio è stato trasmesso sui canali social del Comune e, grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico e di tutte gli insegnanti dell' Istituto Comprensivo C. Barilli, proeittato sulle LIM (Lavagne Interattive Multimediali).

"Volevamo dirvi che ci mancate, ci mancano i vostri sorrisi, le vostre mani che sfogliano i libri..." - aggiungono gli operatori della Ludoteca - Come state? Cosa vi manca di più'? Fatecelo sapere con un disegno o una lettera, che leggeremo ad alta voce: raccontateci di voi, in questo modo ci sentiremo più vicini e meno soli".

Gli utenti delle Ludoteche di Monticelli e Basilicanova son quindi invitati a esprimere le loro impressioni riguardo questo momento storico e in particolare le loro sensazioni rispetto la lontananza obbligata da certi affetti e dalla ludoteca. E sono invitati a farlo liberamente, proprio come se si trovassero in Ludoteca, tramite disegni o letterine da incartare e depositare nelle apposite scatole collocate presso le scuole e le Ludoteche di Monticelli e Basilicanova.

"Io aspetterò le vostre storie come si aspetta un nuovo libro": forza ragazzi, prendete carta e penna, non possiamo deludere la "nostra" Ludoteca che, entro il 15 aprile, aspetta i vostri messaggi, i disegni e le vostre letterine!