Lettere per il posto dei libri - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Lettere per il posto dei libri

Lettere per il posto dei libri

 

Ehi, vi ricordate di me? Sono la vostra Ludoteca!

 

"Volevamo dirvi che ci mancate, ci mancano i vostri sorrisi, le vostre mani che sfogliano i libri..." - aggiungono gli operatori della Ludoteca - Come state? Cosa vi manca di più'? Fatecelo sapere! Con una lettera, un disegno che leggeremo ad alta voce. Raccontateci di voi, in questo modo ci sentiremo più vicini e meno soli"

 

Inizia così il videomessaggio realizzato dallo scrittore e illustratore Giuseppe Vitale nell'ambito del progetto "Lettere per il posto dei libri" realizzato dalle ludoteche comunali in collaborazione con la Coop. Accento.

 

Il videomessaggio è stato trasmesso sui canali social del Comune e, grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico e di tutte gli insegnanti dell' Istituto Comprensivo C. Barilli, proeittato sulle LIM (Lavagne Interattive Multimediali).

 

"Volevamo dirvi che ci mancate, ci mancano i vostri sorrisi, le vostre mani che sfogliano i libri..." - aggiungono gli operatori della Ludoteca - Come state? Cosa vi manca di più'? Fatecelo sapere con un disegno o una lettera, che leggeremo ad alta voce: raccontateci di voi, in questo modo ci sentiremo più vicini e meno soli".

 

Gli utenti delle Ludoteche di Monticelli e Basilicanova son quindi invitati a esprimere le loro impressioni riguardo questo momento storico e in particolare le loro sensazioni rispetto la lontananza obbligata da certi affetti e dalla ludoteca. E sono invitati a farlo liberamente, proprio come se si trovassero in Ludoteca, tramite disegni o letterine da incartare e depositare nelle apposite scatole collocate presso le scuole e le Ludoteche di Monticelli e Basilicanova.

 

"Io aspetterò le vostre storie come si aspetta un nuovo libro": forza ragazzi, prendete carta e penna, non possiamo deludere la "nostra" Ludoteca che, entro il 15 aprile, aspetta i vostri messaggi, i disegni e le vostre letterine!

 

https://fb.watch/45X1iZD6bx/
 


Pubblicato il 
Aggiornato il