Via Montepelato nord, proseguono le potature - Comune di Montechiarugolo

Via Montepelato nord, proseguono le potature

Si informa la cittadinanza che con ordinanza dirigenziale n. 13/2021 sono state introdotte modifiche alla viabilità in Via Montepelato Nord tra Via Nenni e Via San Geminiano a Monticelli Terme per lavori di potatura straordinaria da lunedì 01 a venerdì 05 marzo 2021.

Per la corretta esecuzione corretta dei lavori, onde poter operare in sicurezza, si presenta la necessità di istituire contestualmente:

• dalle ore 8:00 alle ore 18:00 dei giorni compresi tra lunedì 01 e venerdì 05 marzo 2021 il restringimento della sede stradale con conseguente istituzione del senso unico alternato regolato da segnaletica provvisoria e/o da movieri della ditta esecutrice, limitatamente alle aree di lavoro (cantiere mobile) e compatibilmente con le esigenza di sicurezza della stessa ditta, in Via Montepelato Nord a Monticelli Terme, nel tratto compreso tra l’intersezione della stessa con Via Nenni da un lato e Via San Geminiano dall’altro;
  •   dalle ore 8:00 alle ore 18:00 dei giorni compresi tra lunedì 01 e venerdì 05 marzo 2021 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nell’area presente a margine di Via Montepelato Nord a Monticelli Terme, nel tratto compreso tra l’intersezione della stessa con Via Nenni da un lato e Via San Geminiano dall’altro. La presente modifica sarà adattata alle esigenza di sicurezza del cantiere e riferita ai tratti interessati dai lavori di cui sopra (cantiere mobile), identificati, con opportuna segnaletica posata conformemente a quanto previsto dal Codice della Strada e dal relativo Regolamento di Esecuzione, a cura della ditta operatrice;
  • dalle ore 8,30 alle ore 11,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,30 di mercoledì 03 marzo 2021 il divieto di transito, del traffico (sia veicolare che pedonale) proveniente da Via Montepelato Nord in direzione sud in corrispondenza dell’incrocio con Via Nenni; il traffico veicolare ed i pedoni, in questo caso, saranno deviati lungo Via Nenni. Si ritiene di escludere dalla presente disposizione il passaggio, oltre che dei mezzi di soccorso, anche del trasporto pubblico.

I veicoli posti in sosta abusiva saranno rimossi a cura degli agenti della Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense secondo le disposizioni del Codice della strada e a spese esclusive del trasgressore/proprietario.

La Ditta CILLONI VERDE S.N.C. incaricata dei lavori provvederà alla segnaletica stradale mobile di cantiere sia diurna che notturna come previsto dal vigente Codice della Strada.

La Forza Pubblica e il corpo unico di polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense sono incaricate di far eseguire e rispettare il presente provvedimento.