Ufficio Informazioni Turistiche - Comune di Montechiarugolo

Ufficio Informazioni Turistiche

Sabato 17 ottobre è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede dell'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Montechiarugolo presso l'Hotel delle Rose a Monticelli Terme.

All'inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Daniele Friggeri, Benedetta Borrini in rappresentanza della proprietà delle Terme, l'Assessora Francesca Tonelli e la dipendente del Comune addetta allo UIT Gian Piera Pintus.

La collocazione  dell'Ufficio Informazioni Tuirstiche nella nuova sede di Monticelli intende rafforzare l’attività dell’Ufficio Turismo del Comune di Montechiarugolo, conferendogli una maggiore visibilità  presso i turisti in visita nel nostro territorio. Monticelli Terme rimane infatti la frazione più popolosa e, grazie alla presenza degli stabilimenti termali, maggiormente  frequentata dai visitatori.

La collaborazione avviata con le Terme di Monticelli ha consentito di collocare l’ufficio UIT presso i locali dell’Hotel delle Rose, in via Montepelato Nord.

La nuova collocazione consentirà di raggiungere un maggior numero di turisti cui poter fornire informazioni sull'offerta culturale ed artistica del nostro territorio, le opportunità offerte in termini di attività da svolgere, gli itinerari culturali ed enogastronomci del nostro distretto.

Ringrazio le Terme per l'ospitalità e sono certa che il nuovo rapporto di collaborazione porterà ad un miglioramento del servizio di accoglienza al turista - afferma l'Assessore con delega al Turismo e Manifestazioni Francesca Mantelli - Ringrazio anche l'Ufficio Turismo che si è messo a disposizione di questo nuovo progetto, nato in vista di Parma 2021 e che si consentirà accogliere i turisti che vorranno visitare i nostri territori con un ufficio più strutturato e posizionato in maniera strategica.

Lo UIT di Monticelli Terme (tel. 0521 687766) effettuerà il seguente orario di apertura al pubblico:

Orario invernale: da Mercoledì a Sabato dalle ore 8,15 alle ore 12,45
Orario estivo: da Giovedì a Venerdì dalle ore 8,15 alle ore 11,45; Sabato dalle ore 8,15 alle ore 12,45 e dalle 15,15 alle 17,45; Domenica dalle ore 8,15 alle ore 11,45.