La grande musica torna a Montechiarugolo - Comune di Montechiarugolo

La grande musica torna a Montechiarugolo

Lo avevamo promesso l’anno scorso:  non è stato facile ma  nemmeno la pandemia ci ha impedito di riportare la grande musica a Montechiarugolo – annuncia Daniele Friggeri, Sindaco di MontechiarugoloCome Unione Pedemontana siamo soci della Fondazione Toscanini che quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, ha inserito nella sua programmazione “Musica in collina”, una rassegna interamente ospitata in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Unione Pedemontana Parmense.

Il nostro Comune ospiterà ben tre delle dieci serate della rassegna “Musica in collina” e in due luoghi diversi: - aggiunge il Vicesindaco con delega alle manifestazioni Francesca Mantelli l’Orchestra La Toscanini si esibirà infatti il 27 giugno al castello di Montechiarugolo, grazie alla  generosa ospitalità della Famiglia Marchi, mentre il 28 giugno saremo ospiti della famiglia Lalatta Costerbosa, che ringraziamo vivamente, presso Villa La Vignazza. Il 26 luglio farà ivece da scenario al concerto la nuova Piazza di Monticelli Terme. “Musica in collina” debutterà a Montechiarugolo il 27 giugno con il Maestro Enrico Onofri che dirigerà l’Orchestra Toscanini nell’esecuzione di un programma con brani di Vivaldi, Mozart e Rossini; il 28 giugno a Villa La Vignazza fiati e ottoni eseguiranno brani di Verdi, Mascagni, Debussy, John Philip Sousa, Domenico Modugno e Nino Rota e infine il 26 luglio a Monticelli Terme  avremo il piacere di rivedere la violinista Mihaela Costea, che già l'anno passato ci ha regalato forti emozioni".

Sempre per motivi legati ai Protocolli di sicurezza AntiCovid-19 il numero dei posti sarà limitato.

I biglietti saranno ritirati sul luogo del concerto.

Musica in collina

Rassegna musicale della Pedemontana – I Edizione 2020

27 giugno ore 21.30 - Castello di Montechiarugolo

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI