Festa Internazionale della Storia - Comune di Montechiarugolo

Eventi - Comune di Montechiarugolo

Festa Internazionale della Storia

Torna l'appuntamento con la Festa Internazionale della Storia - Parma.

Una serie di incontri per celebrare la storia, patrimonio dell'umanità, che si snoderanno tra Parma e provincia (Fidenza, Noceto, Fornovo, Leisgnano, Bardi, Torrechiara, ecc.) con alcuni appuntamenti anche a Montecchio Emilia.

Il programma del Festival si concentra nella settimana che va dal 22 al 30 ottobre per poi proseguire con una serie di incontri anche nelle settimane successive.

In particolare venerdì 11 novembre il Festival della Storia farà tappa a Basilicagoiano, presso la Scuola Media dell'IC Barilli (Via Parma 70).

Di seguito il programma completo della giornata:

Ore 10

"Lungo l'Enza, tra natura, arte e cultura - Alla ricerca dell'Oratorio del Romito", a cura della classe III C dell'IC Barilli, ins. Elisabetta Perri, su prenotazione (tel. 0521 686329)

Ore 16

"Alla corte dei Farnese tra storia, musica e teatro", a cura delle classi II A e II D dell'IC Montechiarugolo, ins. Anna Poala Nitto e Francesca Talmelli

Ore 17,30

"Un giorno a palazzo Ducale... fra mito e realtà", a cura della classe II B dell'IC Montechiarugolo, ins. Marisa Orsi

Ore 20,30

"Sulle tracce di Maria Luigia" - L'Arciduchessa imperiale, l'Imperatrice dei Francesi e la Duchessa di Parma, Letture sceniche itineranti a cura della classe III B dell'IC Montechiarugolo, ins. Fiorella Sallusti.