La notte dei racconti - Comune di Montechiarugolo

Eventi - Comune di Montechiarugolo

La notte dei racconti

Il gruppo di lavoro del Nido e Spazio Bimbi chiede, in occasione della "Notte dei racconti", in programma quest'anno Venerdì 26 Febbraio, di portare in questa giornata i bambini al nido con un dettaglio azzurro. Il colore che accompagna questa giornata è infatti questo, e durante la mattina leggeremo al Nido alcune storie per celebrare insieme questa ricorrenza.

Venerdì 26 febbraio ci ritroveremo alle ore 21.00 tutti insieme, tutti alla stessa ora per La Notte dei Racconti, adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare.

La Notte dei Racconti è una proposta che ogni famiglia può realizzare all’ interno della propria casa per condividere letture e narrazioni che i partecipanti sceglieranno e interpreteranno.
Saremo nelle nostre case, ma raccontando insieme formeremo una casa più grande, che attraversa confini e unisce. E, all’occorrenza, potremo collegarci online con altre case e con altre storie.
Un invito all’Italia, all’ Europa, al mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno La Notte dei Racconti.

Puoi iscriverti alla Notte dei Racconti e aiutarci a costruire la mappa della Notte dei Racconti: vai su www.reggionarra.it e compila il modulo.

Un affresco di sguardi virtuale: Condividi su facebook o instagram con #reggionarra #nottedeiracconti una foto con gli occhi che sbucano dalla copertina di un libro pensato per questa Notte speciale per formare un grande affresco fatto di sguardi e di libri."

La notte dei racconti ci invita a spegnere cellulari, computer, televisori, per accendere la musica della parola che chiama all’ ascolto, all’ incontro e libera memoria e immaginazione in adulti e bambini.

Grazie a tutti per la collaborazione!!