Monticelli in festa e 12° Vesparaduno "Silvia Mantovani" - Comune di Montechiarugolo

Eventi - Comune di Montechiarugolo

Monticelli in festa e 12° Vesparaduno "Silvia Mantovani"

Monticelli in festa e 12° Vesparaduno 'Silvia Mantovani'

Una tre giorni all'insegna di musica, dibattiti, intrattenimento per bambini, Mercatini, street food e cucina tipica del territorio oltre naturalmente alla 12.a edizione del Vesparaduno Silvia Mantovani. Tutto questo e tanto altro ancora a Monticelli Terme presso la sede del Circolo Punto Blu (Via Nenni) da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio 2018.

La manifestazione è organizzata dall'ASD Punto Blu Sport in collaborazione con il Circolo ARCI Verdi e con il patrocinio del Comune di Montechiarugolo. Il ricchissimo programma della manifestazione prevede:

VENERDì 29 GIUGNO

ore 18.00 - MONTICELLI PER SILVIA: Apertura della manifestazione con la “SANTA MESSA IN RICORDO DI “SILVIA MANTOVANI”

ore 19.00 - MONTICELLI PER I BIMBI: laboratori creativi per grandi e piccini, attività sportive e ricreative, giochi e divertimento assicurato e poi per cena menù bimbi dedicato in compagnia di un cantastorie.

Ore 19.00 – MONTICELLI IN APERITIVO: Street Food Artigianale con Salumi DOP/IGP Parmigiani, Torta fritta, Vino e Birra Artigianale Parmigiana di BIRRIFICIO FARNESE  - BIRRIFICIO ARGO – BIRRIFICIO OLDO; gli stand saranno aperti ad oltranza

Ore 19.00MONTICELLI VINTAGE: Presenza di mercatino caratteristico, con più di 20 espositori dall’artigianato al vintage.

Ore 20.00MONTICELLI IN CUCINA: Apertura cucina con i cuochi della PROTEZIONE CIVILE  di PARMA che ci delizieranno con il seguente Menù: amatriciana, boscaiola, gnocchi 4 formaggi, grigliata mista, prosciutto e melone, contorni vari e Cocomera a volontà.

Dalle ore 21.00MONTICELLI IN MUSICA: Concerti gratuiti...in compagnia di: “Hard as a rock” (cover band ACDC) e “Solecismi Pedestri”

SABATO 30 GIUGNO

Ore 15.30 - MONTICELLI IN VESPA: Ritrovo/iscrizione presso il Circolo Punto Blu di MONTICELLI Terme

Ore 16:30 - MONTICELLI IN TOUR-  giro delle frazioni del comune di Montechiarugolo; ritorno previsto per le ore 17.30 con aperigiro offerto dallo Street Food casereccio Monticellese

ore 17.00 - MONTICELLI PER I BIMBI: laboratori creativi per grandi e piccini, attività sportive e ricreative, giochi e divertimento assicurato e poi per cena menù bimbi dedicato

ore 17.00 - MONTICELLI PER LE MAMME : I bimbi, lo sport e l’Alimentazione” consigli da parte di professionisti qualificati

ore18:00 – M/  IN RIFLESSIONE

“La violenza sulle donne e il Femminicidio”, performance interattiva della Cooperativa Sociale Giolli - Teatro dell’Oppresso.

La Coop. soc. Giolli - Teatro dell’Oppresso nasce a Parma l'11 novembre 2008 e si basa sull'esperienza maturata dall'associazione Giolli nei suoi 16 anni di attività. Giolli usa il metodo Boal (Teatro dell'Oppresso), assieme alla coscientizzazione di Paulo Freire, all'Approccio di Comunità, alla nonviolenza Attiva, come strumenti per aiutare l'auto-liberazione di gruppi e persone.

DIBATTITO con “MASCHI CHE SI IMMISCHIANO”
a cura di Gabriele Balestrazzi responsabile dell’associazione MASCHI CHE SI IMMISCHIANO; con l’intervento di professionisti  e personalità del territorio per portare testimonianze e percorsi.

Negli ultimi anni Parma ha registrato un tragico primato: è tra le "capitali" dei femminicidi. Nessuno di noi può e deve pensare di non sentirsi coinvolto in questo dramma, nè può e deve pensare di non poter contribuire a cancellarlo. Soprattutto noi uomini. Ecco perchè un gruppo di persone impegnate da tempo nel sociale ha pensato che “il problema siamo noi”: e che quindi noi uomini, da soli e insieme alle donne, dobbiamo parlarne. E riflettere: per cambiare e perché ogni tipo di violenza lasci il posto all’amore e al rispetto. “Maschi che si immischiano”: ci trovi su facebook.

ore 19.00 – MONTICELLI IN APERITIVO: Street Food Artigianale con Salumi DOP/IGP Parmigiani, Torta fritta, Vino e Birra Artigianale Parmigiana di BIRRIFICIO FARNESE  - BIRRIFICIO ARGO – BIRRIFICIO OLDO; gli stand saranno aperti ad oltranza

Ore 19.00 – MONTICELLI VINTAGE: Presenza di mercatino caratteristico, con più di 20 espositori dall’artigianato al vintage

Ore 20.00 – MONTICELLI IN CUCINA: Apertura cucina con i cuochi della PROTEZIONE CIVILE  di PARMA che ci delizieranno con il seguente Menù:  amatriciana, boscaiola, gnocchi 4 formaggi, grigliata mista, prosciutto e melone, contorni vari e Cocomera a volontà.

Dalle ore 21.00 – MONTICELLI IN MUSICA: Concerti gratuiti... in compagnia di: The black cat & the white rabbits” e Radiofreccia (cover band Ligabue).

DOMENICA 1° LUGLIO

MONTICELLI IN VESPA

ore 8,30 - Ritrovo/iscrizione presso il Circolo Punto Blu di MONTICELLI Terme e per tutti gli iscritti colazione offerta  dal Punto Blu in collaborazione con il GRAN CAFFÈ EUROPA di Monticell

ore 10,00 - Le montagne intorno a noi, giro nell'Appennino del Parmigiano

in itinere: Aperitivo presso Cantina CERDELLI a Case Manfredelli di Langhirano in collaborazione con i salumifici BENASSI e VESCOVI - Rabbocchi - Premiazioni

ore 13:15 - Pranzo presso “TRATTORIA DA BIANCA” di Santa Maria del Piano

ore 14,30 - “VINCI LA VESPA”, estrazione della sottoscrizione benefica

Quote di partecipazione:

€ 15 - Iscrizione +  aperitivo + maglietta

€ 25 - Iscrizione +  aperitivo + maglietta + pranzo

€ 30 - Iscrizione All Inclusive sabato e domenica

Consigliamo vivamente, durante il percorso, di seguire l’andatura delle staffette, che avendo precedentemente visionato il percorso del tracciato, conoscono le eventuali asperità della strada dovute ad eventuali lavori e dal maltempo.

Per informazioni, notizie, chiarimenti in merito alla manifestazione:
Gruppo Facebook: “VESPARADUNO MONTICELLI TERME”
Lorenzo 349.153.3941

• categoria: Manifestazioni