ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TEMPO INTEGRATO - Comune di Montechiarugolo

guida ai servizi - Comune di Montechiarugolo

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TEMPO INTEGRATO

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TEMPO INTEGRATO

Responsabile del procedimento: Daniela Fontana
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
  • Telefono: tel. 0521 687728 segreteria
  • Fax: 0521 686633
  • Email: segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Comunale tramite posta elettronica all'indirizzo segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Scuola

  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Scuola

Cos'è:
Il servizio di tempo integrato prevede la consumazione del pasto e lo svolgimento di attività extrascolastiche (inclusa l’esecuzione di compiti) insieme ad un educatore.
Chi può richiederlo:
Il servizio può essere richiesto per gli agli alunni frequentanti classi “a modulo” delle scuole primarie e a quelli frequentanti la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Montechiarugolo.

La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata, esclusivamente on-line dal genitore o dal tutore del minore che intende usufruire del servizio.
Tal e domanda si ritiene automaticamente confermata per tutta la durata del ciclo di istruzione (es. 5 anni scuola primaria, 3 anni scuola secondaria di 1° grado), salvo rinuncia o ritiro da parte della famiglia.

La presentazione della domanda non garantisce automaticamente l’ammissione al servizio, poiché, in caso di esubero delle richieste, l’istanza potrebbe anche non essere accolta.
A chi è destinato: Agli alunni frequentanti classi “a modulo” delle scuole primarie e a quelli frequentanti la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Montechiarugolo.
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza
Come si richiede :
Il servizio può essere attivato esclusivamente con modalità on-line, compilando la richiesta su apposita modulistica sulla piattaforma - ENTRANEXT_ Pago PA

Per accedere a detta piattaforma occorre essere obbligatoriamente in possesso delle credenziali SPID.
Tempi: Prima dell'inizio dell'anno scolastico, viene data comunicazione alle famiglie riguardo all’ammissione ai
servizi ed alle relative quote.
Spese a carico dell'utente:
Per la fruizione del servizio di tempo integrato è richiesta una quota di contribuzione determinata annualmente dalla Giunta Comunale (Delibera pubblicata sulla pagina web dei servizi educativi e scolastici).

E’ possibile presentare richiesta di tariffa agevolata sulla base del valore ISEE.
ACCEDI al simulatore di riduzione un base al valore ISEE
Verranno accolte le domande presentate nei periodo di apertura delle iscrizioni al servizio.


Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Mensilmente l’ufficio scuola emette avvisi di pagamento che il genitore/tutore deve saldare con le modalità e nei tempi dettagliatamente indicati nel medesimo avviso.
Dove rivolgersi:
Per ulteriori informazioni contattare - UFFICIO SCUOLA
Riferimenti legislativi (Normativa): - L.R. 26/2001; - Regolamento comunale per il Diritto allo Studio
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  https://portale-montechiarugolo.entranext.it
Pubblicato il 
Aggiornato il