La manifestazione si è conclusa con un aperitivo offerto dall'impresa realizzatrice dei lavori, la ditta S.G.C. – Sistemi Costruttivi srl di Parma.
L’opera realizzata vede l’attuazione di un primo stralcio del progetto di “riqualificazione urbanistico/ architettonica nel centro abitato di Basilicanova”, con cui l’Amministrazione Comunale si pone l’obiettivo di creare spazi pubblici centrali facilmente accessibili, in modo da creare le condizioni e conferire all’attuale piazza Ferrari l’identità di “centro del Paese”, quale cuore sociale e commerciale dell’intera frazione.
In questo quadro un tassello importante è stata la realizzazione di un parcheggio da 35 stalli di sosta illuminato da un sistema tecnologicamente avanzato di LED, regolabile a distanza, accensione e regolazione della luminosità automatizzata mediante l’uso di una telecamera che gestisce il flusso luminoso.
Per mitigare l’impatto dell’opera sono state messe a dimora alberature e siepi e in occasione della riqualificazione è una fontana pubblica è stata collocata su un’apposita piazzola. Con l’installazione della fontana pubblica si intende conseguire un duplice obiettivo:
- Valorizzare e rilanciare il consumo di acqua potabile
- Ridurre la produzione di rifiuti grazie ad un minor utilizzo delle bottiglie di plastica
Note | Info: Ufficio Stampa, tel. 0521 687728 |
---|