Descrizione
Parte il 23 febbraio nel territorio comunale di Montechiarugolo la distribuzione delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata dei rifiuti. Gli operatori di Iren Ambiente Parma effettueranno visite direttamente al domicilio dei cittadini per consegnare i materiali, aggiornare le dotazioni e fornire informazioni sul servizio.
Ecco cosa cambierà:
- verranno sostituiti i contenitori danneggiati;
- verranno applicati nuovi tag identificativi su tutti i contenitori forniti;
- verranno consegnati sacchi gialli per plastica e barattolame con codice a barre identificativo dell’utenza, che serviranno a raccogliere dati statistici senza modificare la tariffazione.
Gli operatori sono sempre riconoscibili tramite tesserino identificativo nominativo verificabile, in caso di dubbi, telefonando al Servizio Customer Care Ambientale Iren 800 212607.
Qualora i cittadini non fossero rintracciati a casa al primo passaggio, viene lasciato un avviso di ripasso. In caso di ulteriore assenza verrà lasciato un avviso definitivo con cui gli utenti potranno recarsi autonomamente presso il Punto Ambiente Temporaneo, appositamente attivato sul territorio comunale, dove sarà possibile ritirare i materiali.
Il Punto Ambiente Temporaneo è allestito presso il Magazzino Comunale, in Via Torre Rossa, e sarà attivo dal 17 marzo al 18 aprile 2026 con i seguenti giorni e orari di apertura:
- il martedì dalle 9.00 alle 14.00;
- il giovedì dalle 14.00 alle 17.00;- il sabato dalle 9.00 alle 14.00.
La distribuzione dei sacchi e delle attrezzature si svolge nell’arco di cinque settimane a partire dal 23 febbraio. Scaricando gratuitamente l’App Iren Ambiente su smartphone o tablet è possibile, inoltre, accedere a tutti i servizi ambientali del Comune.
Link utili:
- Il Centro di Raccolta del Comune di Montechiarugolo

