Descrizione
Dopo l’esito elettorale che riconferma ampiamente Daniele Friggeri sindaco con il 70,38% di voti con la lista Noi di Montechiarugolo, in queste successive ore di nomine sindacali, si è ufficialmente insediata la nuova Giunta comunale.
Tra le principali conferme e qualche novità troviamo il nuovo Assessore Giovanni Musolino, che raccoglie il testimone di Maurizio Olivieri e la nomina a Vice Sindaco a Francesca Tonelli.
La nuova Giunta a Montechiarugolo nominata dal Sindaco Friggeri è ora così composta:
Francesca Tonelli, Vice sindaca e Ass. alle Politiche sociali e sanitarie, Pari opportunità, Benessere animale, Politiche familiari e giovanili, Edilizia residenziale pubblica.
Giuseppe Meraviglia, Ass. alla Promozione turistica e culturale, Termalismo, Commercio, Attività produttive, Agricoltura, Parmigiano-Reggiano, Sportello del Cittadino, Personale.
Laura Scalvenzi, Ass. ai Servizi educativi, scolastici, culturali e bibliotecari, Europa e Gemellaggi, Feste istituzionali
Giovanni Musolino, Ass. Ambiente, Bilancio ed Entrate, Associazionismo culturale e Sport
Paolo Schianchi, Assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio e Cimiteri
“La grande novità rispetto al passato è la partecipazione attiva di tutti i consiglieri. A loro affiderò degli incarichi di supporto agli assessori, per amalgamare ancora di più il gruppo e permettere a tutti di fare esperienza per il futuro. Lo abbiamo deciso insieme, attraverso un lavoro di ascolto e di condivisione che ha coinvolto anche i non eletti. Ho voluto così premiare la squadra di Noi di Montechiarugolo, che durante la campagna elettorale ha lavorato insieme, condividendo impegno, idee, risorse ed è riuscita a fare la differenza.” Sindaco Daniele Friggeri