Descrizione
Sabato 10 maggio alle ore 16.15 presso il Circolo Rugantino di Basilicanova (Via Falcone n. 2) avverrà la cerimonia pubblica di consegna dei locali concessi in comodato d’uso gratuito alla Montechiarugolo Folk Band “Tullio Candian” Aps.
La Banda infatti ha vinto il bando pubblico del Comune di Montechiarugolo per organizzare corsi di educazione musicale. I corsi, a più livelli, si svolgeranno nel periodo scolastico (ottobre/giugno) con tariffe popolari ed agevolate, in modo da favorire l’accesso a tutti gli interessati.
“Prosegue il percorso di riqualificazione delle nostre frazioni, in particolare in questo caso di Basilicanova, che negli ultimi anni è stata interessata da diversi interventi, per restituire ai cittadini un paese più bello, funzionale e attrezzato. Questo è un ulteriore esempio di come sia possibile recuperare aree inutilizzate e rimetterle a disposizione della comunità. Da una parte abbiamo risolto un problema di degrado urbano legato a strutture che prima erano inutilizzate, dall’altra la banda da oggi potrà contare su nuove
aule per la corsistica. Questo significa anche portare nel centro di Basilicanova un nuovo luogo di aggregazione e socialità per i ragazzi, oltre che una bella opportunità formativa”. - Daniele Friggeri, Sindaco di Montechiarugolo
“Inauguriamo la riqualificazione dei locali della ex bocciofila presso il Circolo Rugantino a Basilicanova. Il lavori hanno comportato la realizzazione di un nuovo magazzino a servizio del Circolo, due uffici ed un bagno che vengono concessi in uso alla Montechiarugolo Folk Band. Il quadro economico complessivo dell’opera, realizzata dalla ditta S.G.C. SISTEMI GEO COSTRUTTIVI S.R.L., ammonta a 200.000 euro e siamo lieti che i locali siano utilizzati dalla Banda per i corsi di musica”. - Paolo Schianchi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Montechiarugolo.