Misure di conservazione dei siti Natura 2000

Approvate in via provvisoria le nuove Misure - Entro il 20 maggio è possibile formulare eventuali osservazioni

Misure di conservazione dei siti Natura 2000
Misure di conservazione dei siti Natura 2000

Descrizione

La Regione Emilia Romagna informa che con Delibera di Giunta Regionale n. 475 del 18 marzo 2024 sono state approvate - in via provvisoria - le nuove Misure di conservazione dei siti Natura 2000 presenti sul territorio regionale. 
 
La proposta delle nuove Misure di conservazione, generali (valide in tutti i siti) e sito-specifiche è stata elaborata anche attraverso una fase di condivisione con i soggetti direttamente e indirettamente interessati, in primo luogo gli Enti gestori dei singoli siti Natura 2000 di riferimento, con il coinvolgimento di vari portatori di interesse pubblici e privati. 
 
Le Misure di conservazione approvate dalla Regione sono da considerarsi ancora provvisorie in quanto la normativa prevede che vengano pubblicate sul sito web regionale per 60 giorni dopodichè verrà approvata la versione definitiva. 
 
Im questa fase, pertanto, chiunque potrà formulare eventuali osservazioni alle proposte di Misure di conservazione consultabili sul sito web
 
Come previsto dall'art. 4 c. 3 e 4 della L.R. 11/2013, l'avviso di pubblicazione deve essere pubblicato anche sull'albo pretorio dei Comuni territorialmente interessati e trasmesso agli altri soggetti intereassati.
 
Le eventuali osservazioni, corredate di motivazioni a supporto, dovranno pervenire entro il 20 maggio 2024 all'indirizzo PEC
 
Entro i successivi 90 gg. l'atto definitivo sarà adottato dalla Giunta Regionale che si esprimerà su eventuali osservazioni pervenute.
 
L'avviso di avvenuta apporvazione sarà successivamente pubbblicato sul BURERT, sull'albo pretorio e i Comuni territorialmente interessati e su almeno un quotidiano a diffusione locale.
 

Data: 2 Aprile 2024

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2024, 12:03