Polo educativo Bollicine - Famiglie

Percorsi laboratoriali il martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30

Polo educativo Bollicine - Famiglie

Il "Polo Educativo Bollicine - Famiglie" è un servizio educativo che accoglie, contemporaneamente, bambini, genitori e/o altre figure familiari significative. Il luogo è pensato per far vivere moment di gioco e attività strutturati e favorire lo scambio e la relazione. Il servizio è rivolto a bambini/e da 0 a 6 anni.

Perchè è uno spazio progettato: Un luogo pensato per sollecitare le diverse competenze e sviluppare gli apprendimenti attraverso materiali e linguaggi.

Perchè è un supporto alla genitorialità: Uno spazio condiviso dove l'incontro e il dialogo tra le famiglie viene mediato da figure professionali in campo educativo.

Perchè è un insieme di giochi innovativi: Un luogo dove i bambini e gli adulti accompagnatori possono portare a casa l'esperienza di giochi innovativi. Il valore aggiunto è quello dell'incontro tra bambino e adulto per giocare insieme e socializzare.

Dove: Nido Bollicine, Via Di Vittorio 25, 43022 Monticelli Terme (PR)

Iscrizione gratuita, esclusivamente online con la piattaforma EntraNext (accesso tramite SPID).

INFO: Ufficio Scuola: tel. 0521 687730 - 687764 - 687725

scuola@comune.montechiarugolo.pr.it

Vedi il programma completo (allegato).

"Anche quest'anno tornano il ciclo di incontri "Parole di mamme" e i laboratori per bambini e famiglie del Polo Bollicine. Entrambi i progetti muovono dalla convinzione che sia fondamentale sostenere la genitorialità e accompagnare le famiglie in percorsi educativi dialogati significativi, con una forte attenzione, quindi, al benessere della comunità e alla costruzione di relazioni positive sin dalla prima infanzia. Un grande grazie alle pedagogiste Silvia Ludovico e Lidia Letizia, che hanno co-progettato e cureranno le attività." Laura Scalvenzi, Vice Sindaco e Ass. ai Servizi Educativi e Scolastici

Data: 29 Marzo 2024

Scuola - servizi educativi e scolastici

martedì: chiuso