Richiesta Elenchi Anagrafici

  • Servizio attivo

Gli elenchi anagrafici sono elenchi di nominativi tratti dall'anagrafe dei residenti. I dati richiesti devono essere necessari, pertinenti e non eccedenti le finalita' istituzionali del richiedente.

Descrizione

Gli elenchi anagrafici sono elenchi di nominativi tratti dall'anagrafe dei residenti. I dati richiesti devono essere necessari, pertinenti e non eccedenti le finalita' istituzionali del richiedente, non possono essere utilizzati per la propaganda elettorale o per pubbliche relazioni di carattere personale. Compatibilmente con le apparecchiature in uso, possono essere rilasciati dati anagrafici, resi anonimi ed aggregati, agli interessati che ne facciano richiesta per fini statistici e di ricerca.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

Può essere richiesta da Pubbliche Amministrazioni e privati che operano in regime di concessione con l'ente pubblico in quanto svolgono attività che rientra nella sfera d'azione dell'ente concedente e privati gestori di pubblici servizi per lo svolgimento dell'attivita' connessa all'esercizio dei poteri pubblici trasferiti.

Può essere richiesta da Pubbliche Amministrazioni e privati che operano in regime di concessione con l'ente pubblico in quanto svolgono attività che rientra nella sfera d'azione dell'ente concedente e privati gestori di pubblici servizi per lo svolgimento dell'attivita' connessa all'esercizio dei poteri pubblici trasferiti.

Come fare

Inviare richiesta tramite PEC protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it posta elettronica urp@comune.montechiarugolo.pr.it spedizione postale Piazza Rivasi n. 3 43022 Montechiarugolo (PR) via fax 0521/686633

Inviare richiesta tramite

Cosa serve

Richiesta motivata

Richiesta motivata

Cosa si ottiene

copia elenchi anagrafici

copia elenchi anagrafici
Tempi e scadenze

30 giorni

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ulteriori informazioni

Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Contatta l' U.R.P.

Riferimenti normativi
Garante privacy, provvedimento del 6.10.2005. Il caso Laziomatica. Prescrizioni a tutti i comuni sulla gestione delle anagrafi - 6 ottobre 2005. Delibera del Garante della privacy del 12.2.2004. Privacy e propaganda elettorale. Decalogo elettorale. D.Lgs. 30.6.2003, n. 196. Codice in materia di protezione dei dati personali. Articolo 177, comma 5. DPR 28.12.2000, n. 445. Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. DPR 30.5.1989, n. 223. Regolamento anagrafico della popolazione residente.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

Segretario Comunale dal 01 marzo 2021 Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (Decreto Sindacale 8/2021)

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Anagrafe

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024, 9:30