Copia integrale atto di stato civile

  • Servizio attivo

La copia integrale è la fotocopia fotostatica dell'atto stesso, sulla quale viene apposto il timbro di conformità all'originale,

Descrizione

La copia integrale e' la fotocopia fotostatica dell'atto stesso, sulla quale viene apposto il timbro di conformita' all'originale.
E' possibile chiedere il rilascio della copia integrale di un atto di stato civile (nascita, matrimonio, morte).
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

I (l'evento di nascita, matrimonio, morte deve essersi verificato l richiedente deve essere maggiorenne. L'atto di stato civile originale deve essere registrato nei registri di stato civile del Comunenel territorio comunale o comunque deve essere stato registrato nei registri di stato civile comunali).

I (l'evento di nascita, matrimonio, morte deve essersi verificato l richiedente deve essere maggiorenne.
L'atto di stato civile originale deve essere registrato nei registri di stato civile del Comunenel territorio comunale o comunque deve essere stato registrato nei registri di stato civile comunali).

Come fare

Prendere appuntamento telefonico con l'ufficio  oppure inviandre la richiesta tramite: PEC protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it Email urp@comune.montechiarugolo.pr.it Servizio Postale Piazza Rivasi n. 3 43022 Montechiarugolo.

Prendere appuntamento telefonico con l'ufficio  oppure
inviandre la richiesta tramite:
Servizio Postale Piazza Rivasi n. 3 43022 Montechiarugolo.

Cosa serve

Il richiedente deve essere maggiorenne. L'atto di stato civile originale deve essere registrato nei registri di stato civile del Comune

Il richiedente deve essere maggiorenne.
L'atto di stato civile originale deve essere registrato nei registri di stato civile del Comune

Cosa si ottiene

Copia integrale dell'atto di stato civile

Copia integrale dell'atto di stato civile
Tempi e scadenze

Rilascio immediato: se richiesta fatta all' URP Rilascio entro 30 gg.: se richiesta con ricerca d'archivio storico

Tempi di attesa

Rilascio immediato (fatte salve ricerche d''archivio nel caso 30 gg.)

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Copertura geografica

U.R.P Demografici Sede municipale Piazza Rivasi n. 3 previo appuntamento telefonico Oppure inviando la richiesta tramite: - PEC (protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it) - Email (urp@comune.montechiarugolo.pr.it) - Servizio Postale Piazza Rivasi n. 3 43022 Montechiarugolo.

Costi

Nessuna per il rilascio immediato all'URP.- euro 5,16 per ogni nominativo con ricerca d'archivio storico compreso albero genealogico

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396 Regolamento per la revisione e la semplificazione dellordinamento dello stato civile

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

Segretario Comunale dal 01 marzo 2021 Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (Decreto Sindacale 8/2021)

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Stato Civile

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2024, 11:23