Anagrafe regionale degli animali da affezione (ARAA) - Cani, gatti e furetti - Comune di Montechiarugolo

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Anagrafe regionale degli animali da affezione (ARAA) - Cani, gatti e furetti

Anagrafe regionale degli animali da affezione (ARAA) - Cani, gatti e furetti

  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
  • Telefono: tel. 0521 687728 segreteria
  • Fax: 0521 686633
  • Email: segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Comunale tramite posta elettronica all'indirizzo segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Sportello U.R.P.

  • Responsabile dell'ufficio: Cinzia Dacci
  • Telefono: 0521.687733
  • Email: urp@comune.montechiarugolo.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Sportello U.R.P.

  • Responsabile dell'ufficio: Cinzia Dacci
  • Telefono: 0521.687733
  • Email: urp@comune.montechiarugolo.pr.it
Cos'è: ARAA - Anagrafe regionale degli animali da affezione ,è una banca dati informatizzata dove sono registrati i cani presenti sul territorio della regione, nonchè i gatti e furetti che devono essere obbligatoriamente identificati con il microchip per il rilascio del Passaporto Europeo.

Chiunque possiede un cane tenuto a denunciarlo all'Anagrafe Canina del Comune di residenza.

Devono inoltre essere denunciati:
- la cessione del cane ad altro proprietario
- il decesso del cane
- lo smarrimento del cane
- il ritrovamento di cane sul territorio comunale
A chi è destinato: Ai proprietari, allevatori o detentori di cani a scopo commercio, presenti sul territorio comunale.
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Contatta l' U.R.P.
Tempi: entro 30 giorni: da quando si divenuti proprietari del cane (comunque non prima dei 2 mesi di vita del cucciolo)
entro 15 giorni: dalla cessione cane ad altro proprietario
entro 3 giorni: dallo smarrimento del cane
entro 15 giorni: dal decesso del cane
Spese a carico dell'utente: In caso di inserimento di microchip euro 4.00 a chip
Dove rivolgersi: Sportello U.R.P. dal Lunedì al Sabato delle 8.00 alle 13.00
Documenti da presentare: Iscrizione animale non microchippato: dichiarazione di possesso cane. - Iscrizione animale già microchippato: libretto del cane (se proveniente dallestero) o documento dal quale risulti il numero di microchip. - Cessione: dichiarazione di cessione del cane. - Smarrimento: dichirazione di smarrimento. - Decesso: certificato di morte del cane rilasciato dal Veterinario o certificato di incenerimento del cane. - Rinuncia di proprietà: richiesta rinuncia di proprietà.
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge Regionale n. 27 del 07/04/2000 Regolamento Comunale sul Benessere Animale
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