Bonus bebè 2017 - Comune di Montechiarugolo

Bonus bebè 2017

L’assegno di natalità (anche detto "Bonus bebè") è un assegno mensile destinato alle famiglie con un figlio nato, adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017.

Possono ottenere l’assegno solo i nuclei familiari  con un ISEE non superiore a 25.000 euro.

L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al terzo anno di vita del bambino o al terzo anno dall’ingresso in famiglia del figlio adottato, per un massimo di 36 mensilità.

La domanda deve essere presentata on-line all’INPS  entro 90 giorni dalla nascita o dalla data di ingresso del minore affidato o adottato nel nucleo familiare.

La misura dell’assegno dipende dall' ISEE del nucleo familiare.

Il pagamento mensile dell’assegno è effettuato dall’INPS , direttamente al richiedente.