L'Albero dei Sapori, il mercato contadino di Monticelli - Comune di Montechiarugolo

L'Albero dei Sapori, il mercato contadino di Monticelli

Il mercato contadino di Monticelli Terme si rinnova e diventa l'Albero dei Sapori grazie ad una nuova gestione affidata ad uno degli imprenditori agricoli da sempre attivi all'interno dello stesso mercato, l''Azienda Agricola Eredità dal passato.

L'azienda si è aggiudicata il bando emanato dal Comune di Montechiarugolo e Venerdì 28 aprile è stata inaugurata ufficialmente la nuova gestione del mercato L'Albero dei Sapori.

Tutti i venerdì mattina, dalle ore 8 alle ore 13, in Piazza Fornia a Monticelli Terme saranno presenti ben dieci aziende agricole:

• Az. Agr. Ghiretti Pietro di Fontanellato (ortaggi, tuberi, sottoli, sottaceti, conserve vegetali, composte e fiori recisi)
  • Az. Agr. Salsi Angelo di Montechiarugolo (ortaggi e tuberi)
  • Az. Agr. Rizzi di Viarolo (Parmigiano Reggiano)
  • Borghi Tiziano di Quattrocastella (salumi, carne fresca, sughi di carne da allevamento di suini allo stato brado a km. 0)
  • Eredità dal Passato di Montechiarugolo (farine di cereali antichi bio, semi e farine di legumi bio, pane e prodotti da forno, vino, erbe aromatiche, frutti di bosco)
  • La Prada di Bertolini T. di Berceto (formaggi di pecora e capra, ricotta di pecora)
  • Le arnie di Emil di Traversetolo (Miele, polline, propoli, parra reale, cera e derivati dall'apicoltura e prodotti da forno biologici)
  • Soc. Agr. Leoni S.S. di Correggio (frutta fresca, succhi di frutta, frutta essiccata)
  • Soc. Agr. M.I.D.A. di Bagnolo in Piano (polli,galli, galline da brodo, capponi, faraone, anatre, conigi e uova)
  • Terre di San Secondo (piante orticole)

Il pubblico potrà acquistare direttamente dai produttori un'ampia gamma di prodotti freschi e di stagione, biologici e non, di alta qualità e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

E' stata inoltre creata una nuova pagina Facebook per tenere sempre aggiornati gli interessati sulle novità presenti al mercato.