Rilascio contrassegno invalidi - Comune di Montechiarugolo

Rilascio contrassegno invalidi

Il contrassegno è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con problemi di deambulazione e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio, anche in zone vietate alla generalità dei veicoli.

Fino a marzo 2017  il contrassegno invalidi veniva rilasciato dalla Polizia Municipale: ora invece tutto il procedimento è passato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune che rilascia i permessi e provvede ai rinnovi.

È bene sapere che la documentazione necessaria da presentare include:

• la certificazione medica rilasciata dal Medico legale dell'AUSL o il verbale della Legge ex 104/92,
  • copia del documento d’identità
  • una foto tessera recente.

L’interessato deve compilare e presentare la richiesta di rilascio del permesso all’Ufficio URP del Comune di Montechiarugolo, situato al piano terreno del Municipio in piazza Rivasi n. 3 e aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00 (tel. 0521 687742-687727).

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina dedicata cliccando sul link Rilascio contrassegno invalidi: come fare.