Cinema Estivo in Piazza Fornia - Comune di Montechiarugolo

Cinema Estivo in Piazza Fornia

Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporre alla cittadinanza un ciclo di proiezioni cinematografiche all’aperto – dichiara Francesca Mantelli, Vicesindaco di Montechiarugolo con delega alle Manifestazioni - La formula è stata leggermente rivisitata: anziché organizzare una rassegna itinerante quest’anno abbiamo deciso di concentrare tutte le proiezioni in piazza Fornia a Monticelli Terme. La piazza, appena riconsegnata alla cittadinanza dopo gli importanti interventi di  riqualificazione, rappresenta la cornice ideale per questa tipologia di manifestazioni. Siamo certi che le proiezioni, scelte con cura dall’Ufficio Manifestazioni, contribuiranno ad animare la frazione termale allietando le serate di residenti e visitatori.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il Cinema Eden di Puianello, prevede un ciclo di 5 proiezioni, tutte alla domenica sera nel mese di agosto, con inizio alle ore 21,30 e ad ingresso gratuito.

Il programma della rassegna prende il via  domenica 2 agosto con il film di animazione Disney  Oceania.

Domenica 9 agosto verrà proiettato Le invisibili, brillante commedia sociale francese, acclamata dal pubblico e dalla critica.

Domenica 16 agosto sarà la volta di Dilili a Parigi, vincitore di un premio César, pellicola in cui bellezza, intelligenza ed ironia si fondono.

Domenica 23 agosto andrà in scena Perfetti Sconosciuti, commedia italiana disincantata e comica con un cast  molto interessante, vincitore di 3 Nastri d’argento e 2 David di Donatello.

Conclude la rassegna domenica 30 agosto Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali, diretto da Tim Burton, film ispirato e personale ambientato in un modo di infanzia eterna.

Ricordiamo inoltre che durante la manifestazione sarà in vigore l'ordinanza n. 63/2020 che prevede l'uso obbligatorio di mascherina protettiva (anche non certificata), dalle ore 19,30 alle ore 24,00 delle domeniche 2-9-16-23-30 Agosto 2020, all’interno dell’area interessata dall’iniziativa “Agosto a Monticelli – Cinema estivo in piazza Fornia” e precisamente:

• In via Montepelato Sud dall’intersezione con Via Marconi all’intersezione con Via De Gasperi.
  • In Via Matteotti;
  • In piazza Fornia;

Sono consentite le seguenti DEROGHE all’obbligo di indosso della mascherina:

• Agli spettatori, per il periodo di permanenza seduti ai posti appositamente allestiti;
  • Agli avventori degli esercizi di somministrazione compresi nell’area interessata dall’ordinanza per il tempo strettamente necessario alla consumazione o limitatamente al periodo in cui rimangono seduti ai tavoli mantenendo la distanza di 1 metro dagli altri partecipanti.