Sportello CIAC, accesso su prenotazione - Comune di Montechiarugolo

Sportello CIAC, accesso su prenotazione

L'Ufficio Immigrazione della Questura di Parma ha riaperto l'agenda elettronica che consente di prenotare gli appuntamenti relativi ai rilasci/rinnovi/ritiri dei titoli di soggiorno.

In concomitanza con l'avvio della Fase 2, dal 18 Maggio sono numerose le richieste di informazioni circa la riapertura degli sportelli CIAC presso i diversi Comuni.

Dal 1° giugno entrerà in vigore l'attesissima regolarizzazione relativamente a coloro che sono fisicamente in Italia da tempo e possono regolarizzare la loro posizione giuridica tramite l'impiego solo in specifici settori della nostra economia:

1.agricoltura, allevamento e zootecnia, pesca e acquacoltura e attività connesse;
2.assistenza alla persona per se stessi o per componenti della propria famiglia, anche se non conviventi;
3. lavoro domestico

A breve verrà pubblicata da CIAC una bozza completa con tutte le informazioni chiare e corrette per orientare meglio gli interessati.

Nel segno della massima collaborazione e nel rispetto e tutela degli operatori dei comuni e delle persone che faranno accesso in sportello, e considerando tutte le misure di prevenzione e assicurando il distanziamento sociale, il centralino della sede CIAC di Viale Toscanini a Parma (tel. 0521-503440 oppure 38951276739) è a disposizione per prendere tutti gli appuntamenti in anticipo ed evitare assembramenti.