Lotta alla Zanzara Tigre - Comune di Montechiarugolo

Lotta alla Zanzara Tigre

Con ordinanza sindacale n. 57 del 10/05/2019 “Prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed, in particolare, di zanzara tigre (Aedes Albopictus) e zanzara comune (Culex Spp.)” in vigore dal 30 aprile al 31 ottobre di ogni anno, vengono indicati i provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (Aedes Albopictus) nel territorio comunale di Montechiarugolo.

La riduzione delle zanzare e la prevenzione delle malattie che possono essere diffuse si può ottenere mediante una stretta collaborazione tra ente pubblico e privati cittadini.

Per limitare il più possibile il proliferare della zanzara tigre e della zanzara comune, riparte anche quest’anno la distribuzione gratuita del prodotto antilarvale da parte del Comune a tutti i cittadini che ne fanno richiesta. Il prodotto in compresse con effetto larvicida è da utilizzare nelle caditoie e nei tombini. Per ogni nucleo familiare spetta una scatola di prodotto antilarvale in pastiglie.

Attenzione: per l’attuale situazione epidemiologica (covid 19) la consegna del prodotto antilarvale può essere effettuata  solo su appuntamento, telefonando al numero 0521/687711.