Riaprono i servizi culturali - Comune di Montechiarugolo

Riaprono i servizi culturali

Da lunedì 11 maggio riaprono i Servizi culturali del Comune di Montechiarugolo: chi lo desidera potrà tornare alla Biblioteca e Ludoteca di Monticelli Terme o al Centro Culturale Le Ghiare di Basilicanova.

Il servizio riprende con il consueto orario ma, in base alla normativa in vigore, quali saranno le attività consentite?
Si potranno restituire i libri ed i giochi che si sono presi in prestito e se ne potranno prendere di nuovi.

Non si potrà invece rimanere all'interno dei locali oltre il tempo strettamente necessario per la consegna ed il ritiro dei libri, cd, dvd, giochi ecc.
Non si potrà girare tra gli scaffali per scegliere quello che si vuole portare a casa per cui si consiglia vivamente di prenotare da casa quello che si desidera mediante i vari canali di comunicazione a disposizione come telefono, mail, skype, ma anche utilizzando le funzioni messe a disposizione dal Catalogo del Polo Bibliotecario Parmense on line.

Il personale è ovviamente a disposizione per consulenze, consigli e spiegazioni ma è meglio se le richieste vengono effettuate via telefono, mail o skype. Nei prossimi giorni verranno predisposti dei tutorial e dettagliate spiegazioni per l'utilizzo di questo utilissimo strumento.

Si ricorda che l'accesso alla Biblioteca e alle Ludoteche sarà contingentato per consentire un regolare afflusso mantenendo il distanziamento sociale e per consentire l'applicazione delle misure di sicurezza sanitaria, pertanto si potrà accedere ai servizi solo se:
•    muniti i mascherina (sono esentati i bambini di età inferiore ai 6 anni)
•    con una temperatura corporea inferiore ai 37,5
•    ci si saranno disinfettate le mani con il liquido che si troverà all'ingresso

Nel rimanere in attesa del proprio turno, gli utenti dovranno mantenere la distanza interpersonale di 1,5 metri (ad eccezione ovviamente delle persone conviventi che però non dovranno essere particolarmente numerose per non creare comunque assembramenti).

Accessi e ed uscite avverranno da porte diverse: fate attenzione alla cartellonistica ed alle indicazioni.

L'Amministrazione e lo staff della Biblioteca e Ludoteche ringraziano per la collaborazione.

Polivalente Monticelli  Le Ghiare
tel.0521 6575190521 681240