Manodopera stagionale: il portale "Lavoro per te" - Comune di Montechiarugolo

Manodopera stagionale: il portale "Lavoro per te"

Per aiutare a fronteggiare le difficoltà economiche dell'emergenza Coronavirus, e fornire alle aziende agricole l'opportunità di reperire manodopera stagionale nonostante la chiusura delle frontiere, domanda e offerta si incrociano anche online su “Lavoro per te”, il portale della Regione Emilia-Romagna realizzato in collaborazione con le Province e i Centri per l’impiego che fanno capo all’Agenzia regionale del lavoro.

Lavoro per te: come funziona

Il servizio del Portale “Lavoro per te” è rivolto sia alle imprese, sia alle persone in cerca di lavoro. Per accedervi è necessario registrarsi e ottenere le credenziali di accesso cliccando su questo LINK.

Effettuata la registrazione aziende e lavoratori accedono a una propria “scrivania virtuale”:

• le aziende inseriscono i loro annunci di lavoro con una procedura semplificata attraverso la compilazione on line di un apposito modulo in cui vanno specificate le proprie esigenze (profili lavorativi richiesti, tipo di attività, durata dell’impiego, ecc.);
  • gli aspiranti lavoratori visualizzano gli annunci delle aziende e possono sottoporre la propria candidatura.

L'annuncio di lavoro sarà visibile sulla scrivania di chi cerca lavoro per un certo periodo mentre le aziende potranno consultare la lista delle candidature ricevute per ogni annuncio inserito tramite un apposito link.