Prosegue la distribuzione di DPI - Comune di Montechiarugolo

Prosegue la distribuzione di DPI

Prosegue la distribuzione domiciliare da parte del Comune di Montechiarugolo, grazie all'intervento della Regione, alle donazioni di privati ed a risorse proprie, di dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine).

Dopo aver distribuiri prioritariamente i presidi ai cittadini over 65 anni e/o particolarmente a rischio (es. immmunodepressi) nei prossimi giorni guanti e mascherine verranno distribuiti agli utenti affetti da patologie debilitanti, utenti fragili seguiti dai servizi sociali ecc.

Successivamente, man mano che il materiale sarà disponibile, la distribuzione verrà estesa a tutte le famiglie e proseguirà fino a quando tali dispositivi potranno essere facilmente reperiti dai singoli cittadini.

Gli incaricati del servizio:
•    sono riconoscibili perché indossano una pettorina gialla catarifrangente con lo stemma del Comune, utilizzano i mezzi con il logo del Comune e hanno un cartellino di riconoscimento con foto. Il loro nominativo è condiviso con le Forze dell'Ordine;
•    possono distribuire mascherine e presidi sanitari, materiale per la raccolta rifiuti, o altro materiale di primaria importanza affidato a loro dai servizi pubblici.
•    per motivi di sicurezza sanitaria e di ordine pubblico non sono autorizzati ad accedere alle abitazioni.  Nessun compenso, nessuna offerta può essere raccolta.
Verificate presso il numero del Comune (0521 687710-687742-687727), segnalate ai Carabinieri (112) o alla Polizia Locale (0521 833030) eventuali comportamenti diversi da quelli descritti da parte di persone estranee.

Ricordiamo che  sono attivi alcuni numeri cui rivolgersi:

Sportello Pedemontana Sociale tel. 0521 687706

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30 e giovedì dalle 14 alle 17.30 e prosegue la propria attività a sostegno delle persone fragili e anziane nelle necessità  quotidiane (es. consegna farmaci e spesa a domicilio).

Distribuzione di materiale e presidi tel. 0521 687758
Da contattare SOLO per esigenze specifiche
La consegna delle mascherine alla cittadinanza avverrà senza che ci sia bisogno di richiederla

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 10.30 per segnalare la necessità di  ulteriori strumenti per la raccolta rifiuti (sacchi per la differenziata umido e plastica) e per la consegna di materiale di protezione individuale in caso di necessità particolari non soddisfatte dalla distribuzione generale.
ATTENZIONE: Per non sovraccaricare le linee, siete pregati di utilizzare questo numero SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per richieste aggiuntive e motivate.

Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0521 687710 – 687742 – 687727

Il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08,00 alle ore 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 per informazioni anagrafiche, amministrative e sulle pratiche in generale.

Numero Verde IREN Ambiente 800 212607 per richieste di materiale aggiuntivo.

Attenzione: la consegna ordinaria porta a porta dei sacchetti da parte di IREN riprenderà regolarmente dal 17 aprile 2020.