Al via la Biblio-Ludoteca on-line - Comune di Montechiarugolo

Al via la Biblio-Ludoteca on-line

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, il Servizio Cultura del Comune di Montechiarugolo, quindi la Biblioteca e Ludoteca di Monticelli Terme e il Centro Culturale Le Ghiare, rimarranno CHIUSE fino a LUNEDÌ 04 MAGGIO, in ottemperanza al DPCM 10 aprile 2020.

Tutti i PRESTITI in scadenza in questo periodo sono da intendersi prorogati fino alla fine dell'emergenza.

In questi giorni difficili però, l'Amministrazione comunale e lo staff della Biblio-Ludoteca vogliono rimanere vicino ai cittadini e invitano gli utenti a continuare ad avvalersi del servizio bibliotecario.

È infatti possibile continuare a leggere grazie alla biblioteca digitale EMILIB!

Trovate Emilib all'indirizzo: https://emilib.medialibrary.it

Oppure trovate il link in calce alla pagina del catalogo del Sistema Bibliotecario Parmense che comunque vi invitiamo a consultare per avere notizie sulle novità librarie e sulle iniziative del Polo Parmense e della nostra biblioteca in particolare.

Iscrivetevi subito a Emilib scrivendo a biblioteca@comune.montechiarugolo.pr.it e comunicando: cognome, nome, data di nascita, indirizzo mail e il codice di iscrizione ad una qualsiasi biblioteca della Provincia di Parma (se conosciuto).

Se pensate di NON essere iscritti in nessuna biblioteca della Provincia di Parma, richiedeteci il modulo di iscrizione (o scaricatelo dal sito) e restituitecelo compilato in ogni sua parte corredato di documento di identità (fronte/retro). Data la situazione non è necessaria la firma del modulo.

Vi consigliamo due tutorial riguardanti gli ebook e MLOL reader:

Infine un’ottima proposta di corsi online gratuiti cui potete comunque iscrivervi per vedere la registrazione del corso (nel caso di date già trascorse): https://www.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=423

Se avete dubbi o incertezze sull'uso di Emilib potete richiederci una consulenza online tramite videochiamata Skype. La Biblioteca di Montechiarugolo (con le sue sedi di Monticelli Terme e di Basilicanova) è infatti, anche in questo periodo di emergenza, a disposizione dell'utenza per consigli di lettura, di attività per e con i bambini, suggerimenti di lettura di siti e testi, ma anche filmati ed attività, video, tutorial, indovinelli (guess the book/guess the game), e altro ancora. Sarà possibile, per esempio, per un utente chiamare per una "Favola al telefono" o partecipare a piccoli gruppi di discussione a tema, come il gruppo lettura Tralerighe o il gruppo Pretesti di gioco. Seguiteci e scoprirete le nostre proposte, contattateci e fateci sapere le vostre richieste.

I nostri contatti:

tel: 0521 657519

mail:

biblioteca@comune.montechiaurgolo.pr.it

ludoteca@comune.montechiaurgolo.pr.it

biblioteca.basilicanova@comune.montechiaurgolo.pr.it

skype: biblioteca@comune.montechiarugolo.pr.it; ludoteca.montechiarugolo@gmail.com

facebook: BibliotecaLudotecaMonticelliTerme

facebook: bibliotecaludotecabasilicanova

Sito internet: Comune di Montechiarugolo

Sebina You

Da martedì 14 aprile sarà attivo uno sportello di consulenza online (via skype ludoteca.montechiaurgolo@gmail.com) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30

Per essere contattati via Skype (o più semplicemente telefonicamente) scrivete ai nostri contatti comunicando: Nome, Cognome e la mail su cui volete ricevere l'invito alla videochiamata, nonché la fascia oraria in cui volete essere richiamati.

Se si preferisce essere più semplicemente contatti telefonicamente, occorrerà lasciare un recapito.