Accordo tra Poste Italiane e Carabinieri - Comune di Montechiarugolo

Accordo tra Poste Italiane e Carabinieri

Dopo l’anticipo e il pagamento delle pensioni in ordine alfabetico per evitare assembramenti a rischio in questa fase di emergenza sanitaria, Poste Italiane va incontro ai pensionati over 75 con un nuovo accordo.

La società ha infatti sottoscritto con l’Arma dei Carabinieri una convenzione grazie alla quale chi ha più di 75 anni, ha una prestazione previdenziale in un ufficio postale e la riscuote normalmente in contanti, potrà chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro a casa, delegando al ritiro i carabinieri.

La convenzione proseguirà per tutta la durata dell’emergenza sanitaria.

Con questa iniziativa sarà possibile tutelare i pensionati anche dai reati a loro danno, come truffe, rapine e scippi.

In pratica i Carabinieri riscuoteranno le pensioni negli sportelli degli Uffici Postali e le consegneranno a casa dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane, rilasciando un’apposita delega scritta.

Per comunicare la propria adesione i pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri (nel nostro Comune la stazione di Monticelli Terme, tel. 0521 658154) per richiedere maggiori informazioni.

Il servizio NON sarà disponibile per coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano nella stessa casa o molto vicini ai loro famigliari.