Rilevazione fabbisogno DPI da parte di aziende - Comune di Montechiarugolo

Rilevazione fabbisogno DPI da parte di aziende

Il rifornimento di mascherine chirurgiche ed assimilati per i servizi pubblici essenziali ed altre attività prioritarie è ancora problematico.

La Protezione Civile, tramite la Prefettura, ha avviato una rilevazione urgente per segnalare eventuali esigenze di mascherine chirurgiche ed altri DPI da parte delle attività operanti in ambito comunale sia per assicurare la continuità dei servizi essenziali (igiene ambientale, polizia locale, ecc.) che per attività private che forniscano beni e servizi primaria alla popolazione (produzione e commercio di generi alimentari, servizi alla persona, logistica, ecc.).

Tali attività produttive dovrebbero aver ricevuto l'informativa tramite la propria associazione di categoria.

Resta inteso che tali dispositivi - in base alle indicazioni del Ministero della Salute - servono per garantire il distanziamento tra le persone nei casi in cui non sia possibile mantenere 1 metro di distanza ovvero nei casi di rischio specifico per i quali sia sufficiente tale tipologia di protezione.

Le richieste di DPI effettuate tramite il modulo allegato dovranno essere trasmesse al più presto al Comune in cui ha sede l'attività tramite PEC protocollo.postacert@comune.montechiarugolo.pr.it.