DANTEDI' - Comune di Montechiarugolo

DANTEDI'

Oggi, mercoledì 25 marzo, si celebra per la prima volta il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo.

Anche l’Amministrazione Comunale, raccogliendo l’invito del Ministro Franceschini, ha pensato di lanciare sulla rete un’iniziativa per ricordare insieme il sommo Poeta, cercando un modo per unire ancora di più la nostra città in questo momento difficile.

Anche se questa prima edizione del Dantedì cade in un periodo emergenziale realmente complicato, alle 12 di mercoledì 25 marzo, siamo tutti chiamati a leggere Dante e a riscoprire i versi della Commedia con pillole, letture in streaming e performance dedicate a Dante utilizzando gli hashtag ufficiali #Dantedì e #IoleggoDante.

L’invito che rivolgiamo a tutti è di partecipare al nostro contest organizzato sulle nostre pagine Facebook della Biblioteca-Ludoteca di Montechiarugolo (Monticelli e Basilicanova) pubblicando nei commenti del nostro post di presentazione della giornata, un breve video di massimo 30 secondi di una lettura, una foto, un disegno, un pensiero riguardante il sommo poeta in cui ciascuno di noi ricorda Dante.