Indicazioni per il ritiro delle pensioni - Comune di Montechiarugolo

Indicazioni per il ritiro delle pensioni

Poste italiane ha comunicato che adotterà misure di programmazione dell'accesso agli sportelli per le persone che devono ritirare la pensione tali da favorire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, consentendo l’accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni stesse.

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno pertanto presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista, con la precisazione  che sarà possibile ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento.

Con ulteriori comunicazioni verrà fornito il calendario per i mesi successivi.

Il calendario relativo alle pensioni del mese di APRILE presso l'Ufficio Postale di Monticelli Terme (Via Spadolini 16 tel. 0521836581) è il seguente:

giovedì 26 marzo - cognomi dalla A alla B

venerdì 27 marzo -  cognomi dalla C alla D

sabato 28 marzo - cognomi dalla E alla K
lunedì 30 marzo
- cognomi dalla L alla O
martedì 31 marzo
- cognomi dalla P alla R
mercoledì 1 aprile
- cognomi dalla S alla Z

Si ricorda che gli uffici postali di Basilicanova e Montechiarugolo sono chiusi.

Si fa, inoltre, presente che le pensioni verranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Nell’attuale emergenza sanitaria, le suddette modalità di erogazione hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

Si ribadisce pertanto che ciascun cliente è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.