Spesa fuori dal territorio comunale - Comune di Montechiarugolo

Spesa fuori dal territorio comunale

In seguito all'entrata in vigore del DPCM 22 marzo 2020 che limita rigorosamente gli spostamenti al di fuori del territorio comunale, interviene il Ministero degli Interni con una circolare in cui viene chiarito che:

E possibile fare la spesa anche in un supermercato al di fuori del nostro comune, MA SOLO SE È IL PIÙ VICINO A CASA e/o ACCESSIBILE.

Per esempio:

• per chi abita a Monticelli è possibile andare a Pilastrello se questo risulta il più vicino e/o accessibile alla propria abitazione.

Resta comunque fondamentale uscire di casa il meno possibile, quindi facciamo un spesa che possa durare almeno l’intera settimana.

La spesa si deve fare da soli e se, abbiamo anziani in famiglia (o magari anche vicini di casa), facciamola anche per loro, in modo da non mettere a rischio gli anziani più fragili.

E' possibile fare spesa anche lungo il tragitto casa-lavoro.

Non dimentichiamo i nostri NEGOZI DI VICINATO che possono rifornirci tutti i prodotti freschi e necessari, anche a domicilio!

Sostenerli in questo momento difficile, significa sostenere la nostra Comunità.