Rette ridotte per la chiusura dei servizi - Comune di Montechiarugolo

Rette ridotte per la chiusura dei servizi

L'Amministrazione comunale di Montechiarugolo, unitamente agli altri Comuni dell'Unione Pedemontana Parmense, ritiene doveroso evitare ulteriori ricadute sulle famiglie che, in questo periodo di emergenza, hanno dovuto addossarsi spese impreviste e fare sacrifici per compensare la mancata erogazione dei servizi.

Pertanto le famiglie con minori frequentanti i servizi educativi 0-3 anni e i servizi di infanzia statale, refezione scolastica, trasporto e tempo integrato NON sosterranno le spese relative alle settimane di chiusura straordinaria decisa dal Governo e dalla Regione per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

•    Nido d’infanzia, spazio bimbi e infanzia statale: L'importo della retta  del mese di febbraio 2020 verrà decurtato del valore corrispettivo di una settimana (periodo 24-28 febbraio);
•    Refezione scolastica: nella retta del mese di febbraio verranno conteggiati solo i pasti consumati dal 3 al 21 febbraio.

Per questi servizi, non verrà emesso l'avviso di pagamento relativo al mese di marzo 2020, in adempimento del DPCM del 8° marzo u.s. che prevede la chiusura degli stessi fino a venerdì 3 aprile.

Trasporto scolastico e tempo integrato con retta calcolata su base forfettaria (periodo gennaio – giugno 2020):

•    per gli utenti che hanno già pagato l'avviso emesso (comprese le procedure di addebito diretto sul proprio C/C), alla riapertura dei servizi gli Uffici valuteranno se accreditare l'importo non dovuto sulle prime mensilità utili (afferenti anche al prossimo anno scolastico) oppure procedere al relativo rimborso.
•   gli utenti che non hanno ancora pagato l'avviso emesso sono pregati di NON procedere al versamento e attendere l'emissione di una nuova retta, riparametrata per il solo periodo di attivazione dei servizi.

In tutti i casi, i calcoli verranno effettuati automaticamente dagli Uffici senza la presentazione di specifica richiesta da parte dell'utenza.

Servizio di ingresso anticipato: non sono previsti rimborsi.

INFO: Ufficio Scuola, tel. 0521 687725