Dal Comune 10mila euro alla Croce Azzurra - Comune di Montechiarugolo

Dal Comune 10mila euro alla Croce Azzurra

L’Amministrazione  Comunale di Montechiarugolo, con determina n. 123 del  06 marzo 2020 ha disposto la concessione di un contributo straordinario di euro 10mila alla Croce Azzurra di Traversetolo .

Il contributo è finalizzato a garantire il mantenimento del servizio di soccorso territoriale medicalizzato, ambulatorio di primo intervento e continuità assistenziale e trasporto  in emergenza-urgenza, oltre naturalmente a tutta l’attività necessaria a fronteggiare la situazione di emergenza di COVID-19.

Le forze messe in campo in questo particolare periodo, con ulteriori mezzi e personale infermieristico stipendiato dedicato al problema emergenziale, comportano per l’Associazione notevoli costi ai quali sta facendo fronte con spirito di sacrificio e responsabilità per continuare ad essere al fianco dei cittadini senza interruzione.

L’evolversi dell’epidemia anche nei nostri territori ha comportato un’attività particolarmente intensa e già nelle scorse settimane l’AP Croce Azzurra ha messo in campo tutte le  risorse umane ed economiche disponibili per continuare a garantire l’assistenza di base nelle emergenze,  trovandosi  in una situazione di grossa difficoltà a mantenere il servizio per carenza di medici e di dispositivi di protezione per i propri volontari.

Vista la nota con  cui il Presidente della Croce Azzurra manifesta  la grave difficoltà in cui versa l’AP e chiede un sostegno – anche economico – per  mantenere attive tutte le attività essenziali  e  garantire l’assistenza della  nostra comunità, è stato deciso di erogare immediatamente questo importante contributo economico.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini che ancora non l’avessero fatto a rinnovare o sottoscrivere la quota annuale alla Croce Azzurra, ricordando che il termine è stato prorogato fino alla fine di aprile.

Si sottolinea l’importanza del sostegno economico all’Associazione anche con offerte libere, donazioni anche in memoria di persone care scomparse, lasciti testamentari.

Qui trovategli estremi dei conti correnti bancari intestati alla Croce Azzurra.