Monticelli: il mercato torna in centro - Comune di Montechiarugolo

Monticelli: il mercato torna in centro

Da martedì  10 marzo, dopo un “esilio” forzato di circa un anno in Via delle Basse,  il Mercato di Monticelli Terme è tornato nel centro della frazione termale.

I lavori di riqualificazione del centro di Monticelli Terme sono ormai praticamente conclusi e l’Amministrazione Comunale, raccogliendo le sollecitazioni degli ambulanti e dei commercianti di Monticelli, ha deciso di anticipare il più possibile il ritorno del mercato nella sua sede originaria.

“Il mercato settimanale del martedì sarà collocato lungo i principali assi viari della frazione termale, Via Matteotti e Via Montepelato Sud. – spiega il Vicesindaco con delega alle Attività Produttive Francesca Mantelli - Il mercato presenta mantiene inalterata la gamma merceologica, che ora comprende prodotti alimentari, abbigliamento e casalinghi. In questo particolare momento storico sono numerose le persone che  riscoprono il piacere di fare la spesa nel negozio sotto casa o al mercato. Abbiamo avuto conferma di  come gli esercizi di vicinato svolgano un ruolo fondamentale nel  garantire la tenuta delle nostre comunità soprattutto in momenti di crisi.”

In virtù dello spostamento del mercato e per consentirne il regolare svolgimento, a partire dal 10 marzo e per tutti martedì la viabilità del centro di Monticelli Terme verrà modificata come da ordinanza  n. 15  del 06 marzo 2020.

In base alle misure anti-assembramento introdotte dal DPCM 10 marzo 2020, ulteriormente inasprite dalla Giunta della Regione Emilia Romagna con l'adozione della ordinanza n. 32 del 10 Marzo 2020  che detta ulteriori misure per la gestione dell'emergenza sanitaria, si ricorda che dall’11 Marzo e sino al 3 Aprile 2020 compresi sono SOSPESI i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva e i mercatini e le fiere, ad eccezione dei mercati  esclusivi per la vendita di prodotti alimentari e più in generale, ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.