A piccoli passi verso il Ben-Essere - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

A piccoli passi verso il Ben-Essere

A piccoli passi verso il Ben-Essere

 

L’Amministrazione Comunale, in sinergia con le realtà educative e scolastiche del territorio da quest’anno scolastico ha attivato il progetto “A piccoli passi verso il Ben-Essere”, volto a favorire il ben-essere dei minori 0-14 anni e di tutta la comunità educante (educatori, insegnanti, genitori) del nostro territorio.

 

Questo progetto propone una serie di attività e servizi tra cui lo Sportello d’Ascolto per genitori di bambini e ragazzi da 0 a 14 anni residenti e/o frequentanti le scuole del Comune di Montechiarugolo.

 

Lo sportello è attivo anche in questo periodo, per chi sentisse la necessità di rielaborare la sensazione di allerta, paura, incertezza, timore derivanti da questo moment storico e che rendono più impegnativo anche il ruolo di genitore…

Diverse sono le famiglie che sentono la necessità di un confronto su un tema delicato quale quello di accompagnare i bambini nell’affrontare i momenti difficili, trasmettendo loro serenità e fiducia.

 

Cos’è?

E’ un tempo e uno spazio riservato che il genitore si prende insieme ad un professionista per riflettere insieme ed affrontare dubbi, perplessità, preoccupazioni e paure circa il percorso di crescita del proprio bambino. E’ un momento di crescita in cui possono essere forniti spunti psico-educativi utili a gestire situazioni presenti complesse, che destano ansie o incertezze.

 

Come accedere?

Il genitore interessato richiede un appuntamento ad un operatore dell’équipe tramite messaggio Whatsapp o email. Verrà concordato un appuntamento (data e orario) per un incontro (con sede nei deiversi plessi scolastici o nei locali comunali a Monticelli Terme e Montechiarugolo) o, al bisogno, tramite Skype.

 

Professionisti dell’équipe di progetto

Dott.ssa Silvia Ludovico

Psico-pedagogista e Coordinatrice pedagogica comunale 0-6 anni

Cell. 339 7211116

e-mail silvialudovico@alice.it

Dott.ssa Cecilia Ruozi

Psicologa Psicoterapeuta e Psicologa

Cell. 348 5458614

e-mail cecilia.ruozi.psicologa@gmail.com

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il