Contributi regionali per danni da calamità - Comune di Montechiarugolo

Contributi regionali per danni da calamità

Si informa che, con Decreto n. 5 del 15/01/2020, il Presidente della Regione Emilia-Romagna  ha approvato le direttive per l'attribuzione di contributi ai privati e alle attività produttive che hanno subito danni in seguito agli eventi calamitosi di giugno e novembre 2019 (la Direttiva è stata pubblicata sul Bur della Regione Emilia-Romagna del 16 gennaio 2020).

Il termine per la presentazione delle domande, inzialmente previsto per il 2 marzo 2020 è stato prorogato al 04 maggio 2020 con Decreto del Presidente della regione n.  20 del 27 febbraio 2020.

I privati cittadini dovranno presentare i moduli per accedere ai fondi, debitamente compilati, direttamente nei Comuni con le seguenti modalità:

• Consegna a mano (la domanda dovrà essere sottoscritta dal richiedente).
  • Inviata per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno (ai fini del rispetto del termine di presentazione farà fede la data del timbro dell'ufficio postale).
  • Invio tramite indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

I titolari di attività produttive dovranno invece inoltrare domanda solo ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune, sempre entro il 04 maggio.

IMPORTANTE: PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE LEGGERE CON ATTENZIONE LE DIRETTIVE E UTILIZZARE GLI ALLEGATI MESSI A DISPOSIZIONE SUL SITO DELLA REGIONE AL SEGUENTE LINK:  Agenzia Regionale Protezione Civile | Eventi calamitosi di maggio, del 22 giugno e di novembre del 2019: contributi per i soggetti privati e le attività produttive