Educazione Digitale - In Rete con i ragazzi - Comune di Montechiarugolo

Educazione Digitale - In Rete con i ragazzi

Impariamo ad avere comportamenti corretti in rete, a rispettare gli altri e ad usare in modo positivo e consapevole i social media!

Anche il Comune di Montechiarugolo aderisce alla campagna #InReteconiRagazzi realizzata da Polizia di Stato, Società Italiana di Pediatria, ANCI, Google e Unicredit Foundation.

La campagna ha l'obiettivo di favorire un utilizzo equilibrato dei dispositivi tecnologici da parte dei giovani, di prevenire le possibili conseguenze negative sulla loro salute e di tutelarli dai rischi in cui possono incorrere mentre navigano su Internet, partendo da un'azione di supporto rivolto ad insegnanti, genitori e pediatri che hanno il dovere di guidare i nativi digitali verso un rapporto sano con la rete e che non sempre hanno gli strumenti necessari.

E' stata quindi messa punto una agile guida che afffronta i diversi aspetti utili  favorire una navigazione in Rete quanto più possibile sicura e responsabile. Dopo un capitolo sui vantaggi della rete per i ragazzi la guida affronta i rischi principali e suggerisce comne evitarli, come tutelare la privacy , quali regole adottare per una condotta sicura ed equilibrata,

In allegato la Guida e le schede didattiche.