"I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA” - Comune di Montechiarugolo

"I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”

Venerdì 6 dicembre l'Amministrazione Comunale ha ricevuto la visita del Comitato Scientifico del Club “I Borghi più belli d’Italia” per valutare l'ammissione del Borgo di Montechiarugolo nell’Associazione.

La famiglia Marchi ha aperto il suo castello e la guida Paola Nasi ci ha accompagnati alla scoperta dello stupendo maniero, raccontandoci la storia che lo ha interessato.

Oltre al Castello il Comitato ha visitato la Chiesa di San Quintino e il Palazzo Civico.

Passeggiare lungo il Borgo è stato molto piacevole, grazie anche alla gentile collaborazione dei residenti (che l’Amministrazione Comunale ringrazia per aver accolto l’invito a lasciare le auto fuori dalla cinta muraria, in modo da permettere una migliore visuale dell’abitato).

Grazie anche all’Associazione Napoleonica che ha partecipato con due rievocatori in divisa militare francese che hanno illustrato agli ospiti la celebre Battaglia di Montechiarugolo del 4 ottobre 1796.

E’ stata un’occasione per raccontare e far conoscere non solo il nostro bellissimo Borgo, ma anche le altre frazioni con le loro eccellenze e peculiarità.